I CANDIDATI FABRIANESI AL CONSIGLIO REGIONALE

Fabriano – Elezioni regionali nelle Marche, ora è ufficiale: sono 14 i candidati del comprensorio fabrianese alla carica di consigliere. Complessivamente sono 6 quelli a sostegno del candidato governatore, Maurizio Mangialardi, 5 con il candidato governatore Francesco Acquaroli, 2 per Gian Mario Mercorelli. A sinistra il Partito Democratico punta su Michela Bellomaria. C’è poi Giancarlo Sagramola, ex sindaco di Fabriano, con la lista Rinascimarche (+Europa, Verdi e Civici Marche). Paola Zivcovich, invece, è nella lista di Italia Viva-Psi-Demos. Nella lista “Mangialardi Presidente” risultano il dottor Giampiero Marinelli, medico dell’ospedale Profili e l’avvocato Rossella Dadea. Con la lista “Le nostre Marche e il Centro” si candida l’ex sindaco di Sassoferrato, Ugo Pesciarelli.

Il Movimento 5 Stelle candida alla carica di Governatore, Gian Mario Mercorelli. In lista ci sono anche Joselito Arcioni, vicesindaco di Fabriano e l’assessore ai servizi alla Persona, Simona Lupini.

Il centrodestra candida a governatore Francesco Acquaroli. Come candidato consigliere Fratelli d’Italia ha scelto, per l’entroterra, la fabrianese Mirella Battistoni. La Lega, invece, Chiara Biondi. Forza Italia punta su Olindo Stroppa. L’Udc schiera Katia Galli di Cerreto d’Esi e Corrado Panetti, di Sassoferrato, ex assessore.

A sostegno della candidatura a presidente di Fabio Pasquinelli, per la lista “Comunista per le Marche” c’è la sassoferratese Maria Renata Priori.

Nel collegio di Macerata: Paola Giorgi di Sassoferrato per la lista Civitas Civici e Giovanni Chiucchi per la lista Movimento per le Marche, entrambi a sostegno della candidatura a Governatore di Acquaroli.

Marco Antonini