E’ TEMPO DI ‘COLLEGIALI FEDERALI’ PER LA FABER GINNASTICA FABRIANO

Dopo il fermo causa Covid-19, tutta l’attività addestrativa è in netta ripresa, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e del protocollo stabilito dalla Federazione Ginnastica D’Italia. In casa Faber Ginnastica Fabriano le ginnaste sono impegnate a preparare i nuovi programmi in vista della ripresa di tutti i campionati rimasti sospesi. Ricordiamo che Faber Ginnastica Fabriano prima della pandemia era impegnata nel Campionato di Serie A1 detenendo il primato in classifica e preparandosi ad affrontare la terza tappa, quella che avrebbe stilato la classifica per l’accesso alla final six, che avrebbe poi decretato la squadra Campione d’Italia. Inoltre un nutrito gruppo di ginnaste Faber era impegnato nel Campionato di Serie A2 e serie B, nonché nel Campionato di Serie C, anche in prestito ad altre società. A partire da settembre si riprenderà da dove si era lasciato.

Riprende anche l’attività Federale e molte sono le ginnaste Faber Ginnastica Fabriano convocate dalla Federazione Ginnastica D’Italia per partecipare ai vari Collegiali Federali, in programma tra luglio ed Agosto. La sede addestrativa è quella dell’Accademia Internazionale di Desio. La prima convocazione arrivata, è per le ginnaste Anais Carmen Bardaro e Simona Villella, che si allena ormai stabilmente a Fabriano tesserata per Ginnastica Opera Roma. Le ragazze saranno impegnate a Desio dal 12 al 19 luglio nel Collegiale di Alta Specializzazione.

Poi saranno in partenza Greta Puca e Lorjen D’Ambrogio, impegnate dal 19 al 26 luglio nel Collegiale Nazionale di selezione per la Squadra Nazionale Junior, che sarà formata nel prossimo periodo e verrà poi preparata nel Polo Federale di Fabriano, in vista degli impegni Europei e Mondiali, sotto la guida delle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi. Dal 26 luglio al 02 agosto sarà la volta del Collegiale Federale Gruppo A, convocate Milena Baldassarri, ricordiamo in preparazione per i nuovi impegni internazionali in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021 e la neo senior Sofia Raffaeli. Infine dal 02 al 09 agosto la partenza sarà per le ginnaste convocate nel Gruppo Federale B. La Federazione in questo gruppo convoca la nostra Serena Ottaviani. Intanto a Follonica del 05 al 31 luglio in ritiro estivo con la Nazionale maggiore, Le Farfalle, prosegue la preparazione di Talisa Torretti. (IMMAGINE DI REPERTORIO)