È MORTO ANTONIO NINNO, IMPRENDITORE E ANIMA DEL BASKET

Di Marco Antonini

È morto ieri sera, 2 novembre, all’età di 71 anni, Antonio Ninno, imprenditore e storico presidente del Fabriano basket. Il decesso è avvenuto a Perugia dove stava effettuando alcune terapia per cercare di fermare la leucemia. Per decenni è stato il titolare della famosa azienda locale Edilninno specializzata nelle costruzioni. Solo alcune settimane fa si era sentito male e dagli accertamenti disposti è emerso come stava soffrendo di una forma aggressiva di leucemia. L’imprenditore, nonostante tutto, ha tentato la cura presso l’ospedale di Perugia dove ieri è morto. Ninno, conosciuto in città per il suo attaccamento alla squadra del basket, lascia un ricordo indelebile per il sostegno che ha dato al Fabriano basket negli anni d’oro al Palazzetto dello Sport.

“Janus Basket Fabriano si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Ninno, storico presidente del Fabriano basket. Ninno lascia un ricordo indelebile per il sostegno che ha dato al Fabriano basket e con il quale ha vissuto anni esaltanti. Sotto la sua gestione il Fabriano Basket arrivò a giocare da protagonista nel campionato di Serie A2 fino a raggiungere la massima serie nel 2001 e partecipando ai playoff scudetto nella stagione successiva” si legge nella nota della società. Oggi, domenica, 3 novembre, la sfida tra Rinascita Basket Rimini e #Fabriano sarà in diretta streaming sulla pagina Radiogold.tv e diretta radiofonica sulle frequenze 96.9 e 103.5 Mhz. Per volere dell’emittente la diretta di quest’oggi sarà dedicata al Presidente Antonio Ninno.

Domani pomeriggio, lunedì 4 settembre, la camera ardente a Fabriano presso l’obitorio dell’ospedale Profili. Martedì 5 novembre le esequie nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore alle ore 15. Poi la sepoltura nel cimitero di Santa Maria.

In aggiornamento