TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA IN UN CLICK!

FINO AL 30 GIUGNO 2018 ci sarà un’ esposizione di ceramiche di provenienza fabrianese appartenenti al Museo della Farmacia Mazzolini Giuseppucci di Fabriano, vasi da farmacia e altri manufatti provenienti da collezioni private, a cura di: Museo Farmacia Mazzolini Giuseppucci e Archeoclub Fabriano con la collaborazione del Comune di Fabriano. La mostra, inaugurata il 13 gennaio scorso presso il Museo Farmacia Mazzolini Giuseppucci, in Corso Repubblica 33/A 60044, sarà visitabile con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00. INGRESSO GRATUITO. Per informazioni e prenotazioni:
Tel.0732629859. Sito web: http://www.museo.1896.it/
e-mail: info@1896.it

FINO AL 25 APRILE RitrArti. Mostra di opere degli studenti del Liceo Artistico “E. Mannucci” Fabriano, tra illustrazioni, fotografie, serigrafie e grafica presso l’ Oratorio del Gonfalone. Apertura: sabati, domeniche e 25 aprile. Ore 10-12.30 e 17.00-19.00

LUNEDI’ 2 APRILE

-Dalle 9.30 alle 20.30 presso il Loggiato si San Francesco “Pasqua con chi vuoi, Pasquetta con noi” Per celebrare insieme l’unico ed inimitabile Salame di Fabriano. PROGRAMMA: ore 9.30  “CACCIA AL TESORO DI PASQUETTA ” di Giampaolo Ballelli.

ore 10.30: Inaugurazione, apertura stand gastronomici e mostra mercato con i produttori del Consorzio del Salame e prodotti a Km zero.

Colonna sonora: i canti dei gruppi del Cantamaggio fabrianese

ore 12.00 : Gioco del Salame

ore 17.00 : i Motozzappa in concerto con “LA PISTA” il nuovo album

ore 17.30/18.00 : Disfida dei Cocktail “Famme da Bè”

Con Slow Food Fabriano

-20.00 Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo – Fontana Sturinalto in Blu. A cura di Vespa Club d’Italia, Fabriano.

GIOVEDI’ 5 APRILE

Cineforum, proiezione del film: “Eraserhead”, ore 21.00 presso il C.A.G., Fuori Le Mura- Fabriano.

Si tratta di un film horror del 1977, scritto e diretto da David Lynch. Primo lungometraggio del regista, il film è divenuto un cult del circuito underground grazie al suo immaginario surrealista, alla strana colonna sonora e alla sua aura visionaria.

VENERDI’ 6 APRILE

Ore 10.30 appuntamento in Biblioteca con LEGGIPRIMA: Percorso di avvicinamento e scoperta ai libri per la prima infanzia. L’evento è organizzato per mamme in gravidanza e per i neo-genitori: “Dalla Biblioteca ai genitori: quali libri, quando, come e perché”. Gli incontri sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

SABATO 7 APRILE

-Dalle ore 9.00: Iniziativa benefica per Africa Mission Cooperazione e Sviluppo. Vendita dei “limoni dell’amicizia”  in Piazza del Comune.

-Presso la Biblioteca Multimediale: “Un nido di parole”. Letture alla scoperta dei primi libri da leggere insieme. Evento organizzato per bambini da 18 a 36 mesi e per i loro genitori. L’appuntamento è alla Sezione Ragazzi “Paolo Bolzonetti” alle ore 10.30. Si ricorda che gli incontri sono a numero chiuso ed è quindi obbligatoria la prenotazione.

-Alle ore 17.00, presso la Biblioteca Multimediale, Sezione ragazzi “Paolo Bolzonetti” Inner Wheel Club di Fabriano, Distretto 209 Italia International Inner Wheel presenta l’evento FA-VOLANDO. Sarà un pomeriggio di letture ad alta voce per vivere insieme ai bambini e agli adulti presenti non solo una piacevole esperienza di ascolto e di condivisione ma anche il divertimento della rappresentazione di alcune storie. Le socie innerine quest’anno hanno accolto il progetto di lettura teatralizzata dell’Associazione culturale Talìa che ha condotto un laboratorio presso la classe IV C della Scuola Primaria G. Mazzini e che sarà presente con la messa in scena di alcune favole. Seguirà come lo scorso anno una squisita merenda preparata dalle socie. L’intento è quello di dare un sostegno al progetto “Nati per leggere” potenziando le attività e le iniziative che riguardano la Sezione “Paola Bolzonetti”.

-Ore 21.00 appuntamento imperdibile al Teatro “Gentile da Fabriano” con l’orchestra Form & Colours Jazz Orchestra: Musicauna.

DOMENICA 8 APRILE

Presso l’Antistadio Comunale di Fabriano alle ore 14:30 si terrà il Memorial Lisandrini “In ricordo di Enrico”. Tutti, amici e non, ricorderanno Enrico Lisandrini, scomparso tragicamente in un incidente stradale nel 1988 all’età di 18 anni. La sorella Sara e tutta la Famiglia Lisandrini con l’aiuto degli amici di Enrico, con il patrocinio del Comune di Fabriano, si sono prodigati per organizzare questo evento nel giorno del compleanno di Enrico nato l’8 Aprile 1970 e che vedrà coinvolte anche tre squadre di ex calciatori del Borgo, della Fortitudo e dei Garden Boys che si esibiranno in un triangolare di Calcio. Sarà una giornata emozionante dove si ricorderà anche la grande passione di Enrico per il calcio.

Francesca Agostinelli