TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA IN UN CLICK!

FINO AL 30 GIUGNO 2018 ci sarà un’ esposizione di ceramiche di provenienza fabrianese appartenenti al Museo della Farmacia Mazzolini Giuseppucci di Fabriano, vasi da farmacia e altri manufatti provenienti da collezioni private, a cura di: Museo Farmacia Mazzolini Giuseppucci e Archeoclub Fabriano con la collaborazione del Comune di Fabriano. La mostra, inaugurata il 13 gennaio scorso presso il Museo Farmacia Mazzolini Giuseppucci, in Corso Repubblica 33/A 60044 Fabriano, sarà visitabile con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00. INGRESSO GRATUITO. Per informazioni e prenotazioni:
Tel.0732629859. Sito web: http://www.museo.1896.it/
e-mail: info@1896.it

FINO AL 3 MARZO 2018, la Biblioteca Multimediale Fabriano “R. Sassi” e il Fotoclub Arti Visive Fabriano presentano “Attraverso una cornice”, la mostra fotografica dedicata ai migliori scatti dei soci del club cittadino. La mostra si terrà nello spazio espositivo al piano terra della Biblioteca e resterà aperta durante gli orari di apertura: dal martedì al sabato 9-13 / 15-19.

LUNEDI’ 5 FEBBRAIO ore 18 presso il Palazzo del Podestà ci sarà l’appuntamento con “Amianto un killer prezioso”, organizzato dal Comune di Fabriano. A seguire, alle ore 21.00 ci sarà la  proiezione del film denuncia “Asbeschool – stop amianto a scuola” sulla presenza di amianto nelle scuole curato dalla giornalista Stefania Divertito. Lo scopo dell’evento è quello di presentare l’attività di censimento e mappatura di coperture in materiali contenti amianto nell’intera area del comune di Fabriano.

MERCOLEDI’ 7 FEBBRAIO ore 17.00 presso la Biblioteca Multimediale ci sarà un nuovo incontro con il gruppo lettura “L’incredibile cena dei fisici quantistici”.

VENERDI’ 9 FEBBRAIO dalle 17.30 appuntamento alla Biblioteca Multimediale “Romulado Sassi”, Sezione bambini e ragazzi “Paola Bolzonetti”,  con “Ti leggo una storia”. Letture ad alta voce per i bambini dai 4 ai 9 anni. E’ un evento importante che mira a far conoscere ai bambini il mondo della lettura ovviamente attraverso un approccio divertente grazie ad un personale esperto e competente.

DOMENICA 11 FEBBRAIO Proseguono nei mesi di febbraio e marzo, i laboratori della domenica per famiglie e bambini dai 4 agli 11 anni presso la Pinacoteca Molajoli di Fabriano con un calendario di appuntamenti nuovi ed entusiasmanti, sempre all’insegna dell’arte, della sperimentazione e della creatività. In questa domenica, a partire dalle 16.30,  il divertimento sarà assicurato con il laboratorio  “Carnevale futurista – laboratorio creativo di moda futurista”. Vietato mancare!

Francesca Agostinelli