PREMIO CINEMATOGRAFICO DI PRECICCHIE, GLI APPUNTAMENTI

Entra nel vivo la XXI edizione del Premio Cinematografico e Televisivo Castello di Precicchie. Dopo la retrospettiva dedicata ad Edoardo Leo con le proiezioni settimanali in collaborazione con la Biblioteca Multimediale Romualdo Sassi di Fabriano ci si trasferisce nel piccolo castello per gli appuntamenti classici del Premio tra cui il più atteso quello dell’incontro con gli ospiti.

Venerdì 13 ottobre dopo la proiezione del film Piuma di Roan Johnson prevista alle 19,00 presso la tendostruttura riscaldata nella piazzetta di Precicchie saranno presenti alle ore 21.00 i due protagonisti Blu Yoshimi e Luigi Fedele per la sezione Volti Nuovi del Cinema Italiano.

Sabato 14 ottobre proiezione sempre alle 19.00 del film Noi e la Giulia di Edoardo Leo e subito dopo alle 21.00 circa l’incontro dell’attore/regista con il pubblico

Domenica 15 ottobre alle 17.30 tavola rotonda su un tema di attualità #destinazionefuturo! Cultura Turismo e Cinema: nuove prospettive per il futuro? con i saluti del Sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli, della senatrice Serella Fuckisa e del deputato Emanuele Lodolini, interventi di Stefania Benatti Direttore Fondazione Marche Cultura, Riccardo Maderloni Presidente GAL Colli Esini San Vicino, Lorenzo Pascali Direttore Consorzio Turistico Esino Frasassi, Gabriele Santarelli Sindaco Città di Fabriano, e Presidente Parco Gola della Rossa e di Frasassi introduce e coordina il giornalista RAI Vincenzo Varagona.

A seguire evento speciale sul connubio Cinema & Musica “ The Cinemusic Set” soundtrack del cinema d’autore eseguite dalla Concordia Jazz Orchestra

Appuntamenti da non perdere:
– Precicchie Castel street food; punti di degustazione delle tipicità locali in vari punti del castello;
– Alla scoperta del territorio: domenica 15 nel pomeriggio collegati al tema della tavola rotonda, verranno organizzati due percorsi alla scoperta del territorio:
• percorso naturalistico: antica chiesetta di San Giovanni Battista,
Vallacera e Madonna della Grotta. Difficoltà T (tempo percorrenza 2 ore)
• percorso culturale: in auto tra abbazie e castelli,

Ricordiamo che l’ingresso agli eventi è gratuito per maggiori info Facebook Twitter e Instagram dell’Associazione