SEI DENUNCIATI, DUE SEGNALATI
Nell’ambito di servizi straordinari diretti a prevenire le stragi del sabato sera predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Jesi tra la sera di venerdì e la mattina di domenica, i militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Montecarotto hanno denunciato 4 giovani di età compresa tra 22 e 28 anni per guida in stato di ebbrezza. Gli stessi circolavano con le proprie autovetture con un tasso alcolemico di molto superiore al consentito. A tutti è stata ritirata la patente ed in due casi anche sequestrata l’autovettura ai fini della confisca.
Un altro giovane, invece, è stato denunciato per guida sotto l’effetto delle sostanze stupefacenti. Gli accertamenti biologici hanno dimostrato che egli guidava sotto l’effetto di cannabinoidi e, pertanto, anche a lui è stata ritirata la patente.
Un indiano 42 enne, residente a Belvedere Ostrense, invece è stato denunciato per uso di atto falso e ricettazione. Durante il controllo è risultato guidare con una patente di guida inglese completamente falsa. Erano due anni che circolava indisturbato con tale documento che, ovviamente, è stato sequestrato insieme all’autovettura.
Infine, due minorenni a Chiaravalle sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo per uso di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di uno spinello.
CS