LA MUSICA E LA POESIA DELLA DONNA

Tornano in scena mercoledì 8 marzo alle 21.30, i readings teatrali proposti dall’Associazione Papaveri e Papere nell’ambito dell’iniziativa “Dell’inchiostro e delle parole”.

“La Musica, La Poesia” è un canto corale dedicato alla donna che porterà il pubblico attraverso un percorso in musica e versi eseguito dalle attrici e dagli attori della Compagnia Papaveri e Papere e dalla Premiata Ditta Ferranti e Pascucci che eseguirà dal vivo alcuni brani dal loro repertorio canoro.

“La Musica, La Poesia” è un modo per celebrare le tante essenze della donna: amore, madre, follia, eros, bellezza, prendendo spunto da chi a modo suo la già “cantata”, in versi o musica. Per questo non sarà strano quella sera incontrare Vinicio Capossela e Edith Piaf, Alda Merini e Madre Teresa di Calcutta, Fiona Apple e Patti Pravo, Jeff Buckley e Mina.

Anche questo appuntamento è ospitato nella “Residenza La Ceramica” in Via della Ceramica 10 a Fabriano, che si trasforma in Caffè Letterario dove gli ospiti dell’albergo si mescolano con il pubblico. Un modo quindi per far incontrare e confrontare, attorno a temi sociali, persone di diverse provenienze e culture, un modo, se vogliamo, per far conoscere e apprezzare un’altra Fabriano a chi viene qui per turismo o lavoro. L’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione al 377-5134998 in quanto ci sarà la possibilità di accogliere solo fino a 40 persone.

Le iniziative Papaveri e Papere si svolgono sotto l’egida della Uilt – Unione Italiana Libero Teatro, con il contributo della Fondazione Carifac di Fabriano e il supporto tecnico di Smargiassi Costruzioni Fabriano. Un ringraziamento particolare a Viviana Cattelan che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa mettendo a disposizione i locali della Residenza La Ceramica.

CS