IL PD CON BALDUCCI NEL SEGNO DELLA COESIONE

di Paola Rotolo

“A seguito dell’ultima riunione in sede di direttivo il nostro partito ha deciso di sostenere la candidatura di Giovanni Balducci. Ringrazio a nome di tutti Giancarlo Sagramola e l’amministrazione comunale per il lavoro svolto nell’affrontare al meglio tutte le difficoltà incontrate nel cammino. Ora però dobbiamo guardare avanti, verso una nuova sfida per la Città, verso un progetto di rinnovamento.” Ha esordito così il Segretario del PD Michele Crocetti alla conferenza stampa di presentazione del candidato Sindaco del PD per le prossime elezioni comunali di Fabriano. A seguire il Vice Segretario del partito Francesco Ducoli: “Usciamo da 3 settimane intense, scandite da una campagna di ascolto ad ampio raggio, durante le quali ci siamo confrontati con tutte le forze politiche, e faremo nostro questo metodo anche in vista del futuro.”
“Se si parla di politica come servizio devono poi seguire i fatti. Faccio parte del Partito Democratico, e democratica è stata la decisione presa nel partito, quindi mi attengo ad essa, mettendo da parte le ambizioni personali e sostenendo Giovanni Balducci”: queste le parole del Sindaco uscente Giancarlo Sagramola.
All’insegna del messaggio “Senza coesione non si va da nessuna parte, soprattutto nei momenti difficili. Saranno le persone a scegliere. Condivisione e coesione sono i punti cardini sui quali far leva.” Queste le parole del candidato Sindaco scelto del PD Giovanni Balducci: “Io ed i qui presenti siamo a rappresentare il passato, il presente ed il futuro di Fabriano. Ringrazio il partito per la fiducia e spero di meritarmela nel tempo, come ringrazio Giancarlo Sagramola per le parole spese nei miei confronti e per il sostegno dimostratomi. Porterò tutta la mia esperienza in questa nuova avventura. Fabriano mi ha dato tanto ed io voglio fare altrettanto per lei: una Città a cui si vuole bene, una Città che nella storia ha sempre svolto un ruolo di primo piano e che dobbiamo rilanciare al meglio.”