A MATELICA LA DANZA DI MASAKO MATSUSHITA

Sabato 10 settembre appuntamento con la danza a Matelica. Il Mercato coperto ospita alle ore 20.30 NOR14 | JP15 coreografia di Masako Matsushita.

NOR14 | JP15 è parte di un progetto più ampio dal titolo Diary of a move. Si tratta di registrare un movimento o più al giorno. I movimenti rappresentano eventi di una giornata. L’esecuzione risveglia la memoria portandola a ricordare il vissuto di quel giorno: sensazioni, gesti, azioni di vita quotidiana, diversità di culture, viaggi, transizioni e traduzioni.

Masako Matsushita, coreografa e danzatrice, vive a Milano. Nel 2008 frequenta il corso di teatro danza presso la Scuola Paolo Grassi a Milano. Consegue nel 2012 il BA (Hons) Dance Theatre al TrinityLaban Conservatoire of Music&Dance di Londra (UK). Lavora come autrice e collabora con vari artisti sotto il nome di Namanamafreeze, TaikokiaT, Soi3, aMasIng Production. Come interprete per Matteo Fantoni, Sivan Rubinstein, Curandi Katz, Ingvild Isaksen, Cornelia Voglmayr, Clare Daly, Janne Camille Lyester,Josiah McElheny, Jeremy Nelson, Leonie Nadler, RachelLopez De La Nieta, Matteo Fargion, Marie Gabrielle Rotie, Susan Sentler. Masako è stata artista in residenza presso RU-Residency Unlimited NY, Mitologie Urbane IT, Erkki Hirvela Atelier FI, Teatro Sperimentale IT, Centrale Fies IT, 4bid Gallery NL e Hangart IT. Ha presentato lavori d’autore per festival quali In& Off Danza inscena, Crash Festival (UK), Neu/Now Festival 2012 on line e 2013 live (NL), Its Festival NL, Highs&Lows (NL), Armunia, Festival Aperto, Festival Ammutinamenti, HangartFest IX-X-XI ed., Civitanova Danza, Revnedans e Sanafest I II III ed. (NOR). È una tra i fondatori di 4bid Gallery Amsterdam.

Biglietti 3 euro in vendita il giorno di spettacolo dalle ore 19.30 al Mercato coperto.

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati !!
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy