News

SALTO AD OSTACOLI, I CAMPIONATI REGIONALI A FABRIANO

Fabriano ospita i campionati regionali Marche 2016 di salto ad ostacoli a cavallo presso la Tenuta Brosciano Circolo Ippico. La competizione sportiva arriva a meno di un mese dalla tappa del Mondiale di Enduro che si disputerà in città ed è stata presentata ieri dall’assessore al turismo Balducci e dal presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Sport Equestri, Gabriella Moroni. L’appuntamento è per il 3,4 e 5 giugno quando arriveranno in città 12 circoli equestri e centinaia di cavalieri da tutta la regione. Dopo anni le gare di salto ad ostacoli tornano a Fabriano. Molte le categorie che si daranno battaglia nel campionato Juniores, senior, brevetti emergenti, esordienti, seniores. Prevista anche una tappa del campionato regionale di primo grado pony. <Il circolo Ippico – hanno detto gli organizzatori – è il maneggio marchigiano più attrezzato per le discipline olimpiche a cavallo. Quello coperto è uno dei più grandi del centro Italia con un perimetro di 60×35 metri e, poco lontano, sono situati tre campi scoperti. La scuola di equitazione è riconosciuta dalla Federazione>. Dopo i campionati regionali di salto ad ostacoli di questo fine settimana, sono previste ulteriori manifestazioni nella città della carta. Il 30 e 31 luglio e il 10 e 11 settembre sarà il turno del concorso ippico nazionale B0. Soddisfatti anche Laura Borgognoni del Centro Sportivo Circolo Ippico, il maestro Juan Carlos Garcia, campione di equitazione e Raffaella Fabrizzi, presidente della giuria, che hanno espresso apprezzamento per la scelta delle Federazione Fise che ha visto primeggiare Fabriano. Per tre giorni sono previsti un centinaio di fantini da tutta la regione che, mattina e pomeriggio, disputeranno gare individuali e a squadra per portarsi a casa un trofeo. Il gran finale il 5 giugno alle ore 20,30 con la premiazione e la festa.