News

TERZONI: ‘ACCORDO DI PROGRAMMA? FALLIMENTO CLAMOROSO’. ARCIONI: ‘SPACCA CONIGLIO’

“E’ passato un mese e mezzo daquando il Ministro dello Sviluppo Economico si è preso l’impegno di firmare al più presto la proroga dell’Accordo di Programma tra Governo e regioni Marche e Umbria. La misura eccezionale prevista per risollevare i territori colpiti dalla crisi della ex A.Merloni è risultato essere un fallimento clamoroso. In molti avevano denunciato l’impossibilità ad accedere ai fondi messi a disposizione e infatti ad oggi nonostante oltre 100 progetti presentati rimangonoinutilizzati circa 35 milioni. Questi sono soldi che rischiamo di perdere definitivamente in quanto stanno per scadere i tempi del periodo di vigilanza dell’Accordo stesso. Nel mese di luglio del 2014 avevo presentato unainterrogazione per chiedere delucidazioni sul caso della ex A.Merloni ma come al solito non ho ottenuto alcuna risposta. In questo ritardo non possiamo non intravedere il tentativo di approfittare della ghiotta occasione offerta dall’ormai prossimo appuntamento elettorale che vedrà protagoniste proprio le due regioni coinvolte, Marche e Umbria, per una mossa ad effetto in prossimità della data del voto. Nel frattempo, sempre meno fiduciosa sulla possibilità di ricevere una risposta, ho depositato l’ulteriore interrogazione rivolta al Ministro Guidi per conoscere la data entro la quale ha intenzione di firmare la proroga annunciata e in che modo intenda intervenire per modificare, facilitandolo e riducendolo, l’iter burocratico che ad oggi non ha consentito di far affluire 35 milioni di euro nei progetti presentati dai cittadini per far decollare nuove piccole e medie imprese.”

Patrizia Terzoni, Movimento 5 Stelle

IOSELITO ARCIONI: SPACCA CONIGLIO?

Sabato, come dicono in molti, verrà sciolto il nodo sulla candidatura del Governatore in uscita Gian Mario Spacca e forse si chiuderà questa pantomima ed il solito inciucione del partito unico marchigiano. Sì perché é chiarissimo che la telenovela é tutta basata, come pensano in molti, su accordi sotto banco trasversali dai quali Spacca deve ottenere salvacondotti importanti per garantire ancora un futuro politico a se stesso e alla sua parrocchietta magari lontano e indenne da possibili coinvolgimenti su vicende giudiziarie regionali come quella del Biogas. Però si sa governatore noi siamo del Movimento 5 Stelle e pensiamo sempre male, soprattutto di quelli, come lei, che hanno campato solo di politica sulle nostre spalle per una vita, facendo shopping non autorizzato con soldi pubblici ed essendo indagati per questo.Nonostante tutto però noi vorremo aiutarla a decidere e vorremo motivarla, non dia retta ai cattivi consiglieri governatore, si candidi, a Fabriano prenderà un sacco di voti, ha visto che alle primarie del PD non c’era un cane? tutti rintanati in casa per non farsi vedere da lei, la temono ancora sa governatore!!! E poi perché privare noi del Movimento 5 Stelle, alla prima esperienza di voto regionale, del confronto con lei in campagna elettorale? abbiamo tante domande da farle non fugga. Però sa governatore io sono convinto che lei si candiderà perché é uno con gli attributi e sabato in conferenza stampa li sfoggerà, fiero di rappresentare ancora il centro sinistra ops… centro destra scusate, alle prossime elezioni regionali.Altrimenti governatore se fuggirà e declinerà l’impegno, mio malgrado, sarò costretto per il futuro a chiamarla Spacca coniglio.