CHE DIO CI AIUTI 3, STASERA L’ULTIMA PUNTATA, POI LE REPLICHE. E SULLA NUOVA SERIE…

Che Dio ci Aiuti 3 si conferma la fiction più seguita di questo autunno televisivo. La scorsa settimana la serie ha sfondato il muro dei 7 milioni di spettatori e raggiunto uno share del 29%. Gongola la protagonista Elena Sofia Ricci che, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, racconta di aver finito le riprese della fiction da pochissimi giorni: “Abbiamo lavorato con un ritmo al cardiopalma. Alcune scene sono state girate due giorni prima che si vedessero in tv: quasi quasi è la prima fiction in diretta.” L’attrice, che presto vedremo al cinema nel ruolo di una cassaintegrata disoccupata nel film di Angela Farina Ho ucciso Napoleone, e il 3 dicembre in tv su Canale5 nella miniserie Romeo e Giulietta, spiega al settimanale il successo della fiction e in particolare del suo personaggio: “Suor Angela è amata perché è moderna e non bigotta. E’ una donna toccata dalla grazia del Signore. Si è fatta la galera, sbaglia, inciampa, a volte è scorretta, ma c’è simpatica perché è mossa dall’amore.” Sul futuro della serie, che giovedì 27 novembre giunge al capolinea con gli ultimi 2 episodi della terza serie, la Ricci si dichiara ottimista, e spera di poter presto tornare a rimettere il velo di Suor Angela. In attesa di un’eventuale quarta stagione, i tanti fans della serie potranno consolarsi con le repliche del secondo capitolo, che Rai1 ha deciso di replicare, sempre al giovedì in prima serata, a partire dal 4 dicembre.

ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA

Nel primo episodio, dal titolo Un buon motivo per restare, Alice è impaziente di sapere se è stata scelta per partecipare a un prestigioso corso di fumetti a Londra, ma al convento si ripresenta sua madre insieme al suo nuovo compagno. Mentre Nina teme di perdere per sempre Alice, l’arrivo di Nonna Checca, la nonna di Rosa, rimette nuovamente in discussione i sentimenti di Guido e Azzurra. Suor Angela vorrebbe tanto intervenire, ma ha fatto un voto difficilissimo da rispettare: non impicciarsi.

Nel secondo ed ultimo episodio di questo terzo capitolo, intitolato Una spina nel cuore, Rosa, lasciata da Guido, viene consolata da Azzurra; le due sorelle sono finalmente vicine, ma una novità inquietante potrebbe sconvolgere ancora una volta gli equilibri del convento.

DM