SCONTRO IN VOLO TRA AEREI TORNADO AD ASCOLI. 4 DISPERSI

Incidente nei cieli delle Marche, sopra Ascoli Piceno, dove due Tornado dell’Aeronautica Militare si sono scontrati. A bordo c’erano quattro militari, che al momento risulterebbero dispersi ed è già partita una squadra di esperti per la loro ricerca. I due jet, secondo quanto apprende l’Ansa da fonti qualificate, stavano svolgendo attività addestrativa e si sarebbero scontrati in volo. Al momento sul luogo dell’incidente sono stati ritrovato un motore e altri pezzi.

I due caccia, che volavano molto bassi, provenivano dalla base di Ghedi (Brescia) e dopo il volo d’addestramento sarebbero dovuti rientrare alla base.

E’ giallo sulla sorte dei piloti. Secondo quanto appreso in un primo momento, i due si sarebbero lanciati, ma la notizia finora non è stata confermata.

Aereonautica: ‘Priorità è ricerca piloti’ “Il nostro obiettivo è fare chiarezza” sull’incidente. E’ quanto afferma l’Aeronautica Militare sottolineando che “è stata aperta un’indagine ed un team di esperti sta andando sul punto dell’incidente”. “La nostra prima preoccupazione – prosegue la forza armata – è trovare gli equipaggi”, composti da due piloti e due navigatori.

Ansa