BLACK OUT, OPERAI COMUNALI A LAVORO. LUCE A SAN GIOVANNI E BORGO TUFICO

BLACK OUT, OPERAI COMUNALI A LAVORO. LUCE A SAN GIOVANNI E BORGO TUFICOGli operai comunali sono a lavoro per ridare luce al quartiere che in questi giorni ha trascorso le ore serali e notturne al buio. In queste ore, infatti, dovrebbe essersi concluso l’intervento dei tecnici presso la cabina elettrica di via Broganelli. Lampioni accesi, quindi, nel popoloso quartiere di Santa Maria che, da circa due settimane,... Read More »

NONNI AL PC! GRANDE PARTECIPAZIONE AL CORSO CNA

NONNI AL PC! GRANDE PARTECIPAZIONE AL CORSO CNANonni al PC: grazie alla Cna, anche i più anziani e digiuni di nozioni informatiche, possono apprendere come utilizzare un computer, come scriverci, navigare, o come scaricare foto da un apparecchio digitale. Si sta svolgendo, infatti, a Senigallia, con grande successo di partecipazione, un corso di informatica di base per i pensionati associati alla Cna,... Read More »

ALLEANZA COOPERATIVE: ‘SENZA RISORSE IL WELFARE MARCHIGIANO MUORE’

ALLEANZA COOPERATIVE: ‘SENZA RISORSE IL WELFARE MARCHIGIANO MUORE’“Il welfare delle Marche, così come lo conosciamo, è destinato a morte certa se saranno confermati i tagli del bilancio regionale”. E’ il grido d’allarme che lancia l’Alleanza delle Cooperative Italiane delle Marche, il coordinamento composto da Agci, Confcooperative, Legacoop, sulla finanziaria 2015 della Regione Marche in cui i fondi per i servizi sociali subirebbero... Read More »

LODOLINI (PD): ‘SALVARE DEPOSITO FERROVIARIO FABRIANO’

LODOLINI (PD): ‘SALVARE DEPOSITO FERROVIARIO FABRIANO’Anche il Partito Democratico si muove per salvare il Deposito-Officine della Stazione ferroviaria di Fabriano che rischia la soppressione dopo la riduzione delle ore lavorative. L’onorevole Emanuele Lodolini ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti d’intesa con il consigliere regionale Ezio Giancarli. Lodolini chiede ‘quali azioni il Governo intenda adottare per... Read More »

LADRI DI GIOIELLI IN AZIONE

LADRI DI GIOIELLI IN AZIONEScardinano porte e finestre con il piede di porco, sventrano casseforti con frullini da cantieri capaci di perforare anche sportelli d’acciaio spesso. Il tutto è avvenuto in piena notte a Falconara. Nella cassaforte c’erano 24 gioielli in oro (anelli e catenine con brillanti, collanine e braccialetti, orecchini e anche due sterline, la fede nunziale del... Read More »

6 MARCHIGIANI SU 10 VEDONO NERO

6 MARCHIGIANI SU 10 VEDONO NEROQuasi sei marchigiani su dieci valutano negativamente la propria condizione economica. E’ quanto emerge da un’analisi della Coldiretti regionale sulla base dei dati Istat relativi agli aspetti della vita quotidiana. Da una percentuale di benestanti che tra gli anni ’90 e 2000 aveva veleggiato intorno al 60%, e negli anni pre-crisi si era comunque mantenuta... Read More »

LA DISAFFEZIONE ALLA POLITICA – DI ALESSANDRO MOSCÈ

LA DISAFFEZIONE ALLA POLITICA – DI ALESSANDRO MOSCÈGli italiani non ci credono più. Mai come in questi ultimi anni è stata tanto consistente l’astensione quando si è trattato di recarsi alle urne. Il vero partito che guida il nostro Paese è quello di chi se ne infischia delle tornate elettorali. E’ su questo dato che si dovrebbe riflettere in vista delle regionali... Read More »

INSEGNANTE TIRA UN BANCO, ALUNNA CON 2 COSTOLE ROTTE A TOLENTINO

INSEGNANTE TIRA UN BANCO, ALUNNA CON 2 COSTOLE ROTTE A TOLENTINOUn’alunna di seconda media è finita in ospedale a Tolentino (Macerata) con due costole fratturate e una distorsione al braccio: l’insegnante di lingua straniera le avrebbe tirato contro il banco, durante l’ora di lezione. La vicenda è stata denunciata dalla madre della ragazza ai carabinieri, e gli accertamenti sono ancora in corso. Secondo quanto si... Read More »

CON LO SCOOTER CONTRO UN PALO, GRAVISSIMO 21ENNE

CON LO SCOOTER CONTRO UN PALO, GRAVISSIMO 21ENNECronaca da Jesi. Un ragazzo di 21 anni si è schiantato con il suo scooter contro un palo ed è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. E’ successo ieri in largo XXIV Maggio vicino alla stazione ferroviaria. Il giovane, di Maiolati, dopo lo schianto è finito sotto un’auto in sosta... Read More »

VIE DI FABRIANO – E FRAZIONI – ANCORA AL BUIO

VIE DI FABRIANO – E FRAZIONI – ANCORA AL BUIOVie di Fabriano ancora al buio. A lavoro l’Enel e i tecnici comunali. Da venerdì 27 marzo via Broganelli è senza illuminazione pubblica e, per una notte, si sono spenti nuovamente i lampioni di via Bellocchi, la terza via più popolosa della città. E la paura sale con il sospetto che i ladri possono agire... Read More »