IL LEGGENDARIO MOGOL A FABRIANO PER IL PREMIO LETTERARIO

IL LEGGENDARIO MOGOL A FABRIANO PER IL PREMIO LETTERARIODomenica 7 dicembre, con l’avvio della stagione natalizia, Fabriano avrà la possibilità di vivere un’altra giornata indimenticabile. Presso la Biblioteca Multimediale ‘Sassi’, infatti, alle ore 17,30 si alzerà il sipario sulla 7° edizione del Premio letterario di narrativa e poesia ‘Città di Fabriano’ che, tra le altre cose, ha regalato 1270 libri alla cittadinanza. Nel corso... Read More »

CSA FABBRI, TORNA IL MERCATINO DELLE AUTOPRODUZIONI AGRICOLE E ARTIGIANALI

CSA FABBRI, TORNA IL MERCATINO DELLE AUTOPRODUZIONI AGRICOLE E ARTIGIANALIDomenica 2 novembre presso il Laboratorio Sociale Fabbri ripartono gli appuntamenti con il Mercatino delle Autoproduzioni Agricole e Artigianali. Dalle 15 alle 21 si terrà un mercato all’interno del quale produttori agricoli e artigiani locali esporranno il frutto del proprio lavoro. Scopo del mercatino in questione è quello di condividere le lavorazioni realizzate nel territorio... Read More »

CORINALDO: UN PALCOSCENICO A CIELO APERTO CHE REPLICA CON SUCCESSO HALLOWEEN DA 17 ANNI

CORINALDO: UN PALCOSCENICO A CIELO APERTO CHE REPLICA CON SUCCESSO HALLOWEEN DA 17 ANNIUno spettacolo, una festa, che va in scena da 17 anni. Un periodo che di primo acchito può sembrare di poco conto ma se consideriamo che dal 1998 ad oggi un intero paese si rimbocca le maniche per “spaventare” decine di miglia di ospiti, questo periodo ha tutto un altro sapore. “Halloween la festa delle... Read More »

‘TORNATI DALLA LEOPOLDA CON LA DETERMINAZIONE DI ASCOLTARE TUTTI” IL PUNTO DI MICHELE CROCETTI (PD)

‘TORNATI DALLA LEOPOLDA CON LA DETERMINAZIONE DI ASCOLTARE TUTTI” IL PUNTO DI MICHELE CROCETTI (PD)Matteo Renzi nemmeno una settimana fa ha parlato dal palco della Leopolda al ‘suo’ popolo e lo ha esortato “a non cambiare ma a cambiare l’Italia”. Poi si è avventurato in un’affermazione che ha fatto discutere: “Io faccio due mandati nello spirito della Leopolda. Al massimo arrivo al 2023″. Parole che sanno di ‘autorottamazione’. E... Read More »

BOOM! DA GIOTTO A GENTILE A QUOTA 40.000 VISITATORI

BOOM! DA GIOTTO A GENTILE A QUOTA 40.000 VISITATORILa mostra arrivata a quota 40.000 visitatori con il 60% di arrivi da fuori le Marche ha raggiunto un mese prima l’obiettivo prefissato, che quindi supererà ampiamente. Un successo straordinario mai immaginato che fa gridare al “fenomeno” e riempie di soddisfazione non solo gli organizzatori ma la città tutta, gli esercenti, le associazioni di categoria.... Read More »

ARCIONI (M5S): “PREMIO STUDENTI MERITEVOLI, PARIANO FA LE PENTOLE MA NON I COPERCHI.” I 3 ESCLUSI

ARCIONI (M5S): “PREMIO STUDENTI MERITEVOLI, PARIANO FA LE PENTOLE MA NON I COPERCHI.” I 3 ESCLUSIDurante l’ultimo Consiglio Comunale come Movimento 5 Stelle abbiamo presentato un’interpellanza per avere chiarimenti sul “PREMIO STUDIO STUDENTI MERITEVOLI CITTA’ DI FABRIANO” istituito su proposta del Presidente del Consiglio Giuseppe Luciano Pariano già dall’anno scolastico 2013-2014. Il premio, si legge nella delibera, da finanziare con risorse private, trascende dalle condizioni personali e familiari dell’alunno, già... Read More »

ADDIO ALLA PRESIDE CINZIA CIPOLLETTA. AVEVA INSEGNATO A FABRIANO PER 12 ANNI

ADDIO ALLA PRESIDE CINZIA CIPOLLETTA. AVEVA INSEGNATO A FABRIANO PER 12 ANNILutto nel mondo scolastico della provincia di Ancona. E’ deceduta questa mattina, a 53 anni, la professoressa Cinzia Cipolletta. L’anno scorso aveva vinto il concorso pubblico da dirigente scolastico e aveva preso servizio all’Istituto Comprensivo di Chiaravalle. Una preside amata sia da insegnanti che alunni. In precedenza, per 12 anni, aveva insegnato Storia e Filosofia... Read More »

FIM, FIOM E UILM: ‘OGGI MEZZ’ORA DI SCIOPERO CONTRO LA VIOLENZA VERSO I LAVORATORI’

FIM, FIOM E UILM: ‘OGGI MEZZ’ORA DI SCIOPERO CONTRO LA VIOLENZA VERSO I LAVORATORI’Mobilitazione anche oggi negli stabilimenti Indesit di Melano e Albacina per dire no all’uso della violenza dopo gli episodi degli ultimi giorni. “Basta a questi atteggiamenti contro gli operai che lottano per il proprio posto di lavoro” dichirano Fim, Fiom e Uilm di Fabriano che esprimono solidarietà ai lavoratori Ast attaccati a Roma e Terni.... Read More »

MORANDI NON FERMA SUOR ANGELA CHE VINCE LA PRIMA SERATA

MORANDI NON FERMA SUOR ANGELA CHE VINCE LA PRIMA SERATASempre boom di ascolti per la Fiction ‘Che Dio ci aiuti’ interpretata da Elena Sofia Ricci e girata a Fabriano. Ieri sera, in prima serata su Rai1, è stata seguita, nella quinta puntata da 6.738.000 telespettatori, per uno share del  24.75% nel primo episodio e 6.291.000 nel secondo con il 28.58%. La fiction si aggiudica,... Read More »

AUMENTANO LE SEGNALAZIONI DEI DISAGI DEI CITTADINI IN RETE

AUMENTANO LE SEGNALAZIONI DEI DISAGI DEI CITTADINI IN RETEI cittadini utilizzano Facebook per segnalare disagi. L’ultimo arriva dal popoloso quartiere Santa Maria. “Nella strada che da via Santa Croce conduce in Via Dante – si legge – si sono riaperte le buche che gli operai avevano chiuso nemmeno due mesi fa.” Manutenzione stradale nel mirino anche nel centro storico a causa delle troppe... Read More »