SEMINA TERRORE CON 2 MACHETE, FERITO CARABINIERE A JESI

SEMINA TERRORE CON 2 MACHETE, FERITO CARABINIERE A JESI Un giovane nero di 26 anni ha seminato il panico tra i passanti, minacciandoli con due machete per poco più di un’ora mentre si aggirava nei pressi delle mura storiche di Jesi. Si era impadronito dei coltelli dopo avere infranto la vetrina di un’armeria, poi era fuggito inseguito da carabinieri e polizia. Esplosi anche alcuni... Read More »

JESI, ARMATO DI DUE MACHETE SEMINA IL PANICO TRA LA FOLLA

JESI, ARMATO DI DUE MACHETE SEMINA IL PANICO TRA LA FOLLA Cronaca da Jesi. Armato di due machete, un giovane dell’apparente età di 20-30 anni ha seminato il panico. Il giovane africano è stato arrestato dalle Forze dell’Ordine dopo momenti di grande tensione nel centro della città. Esplosi anche quattro-cinque colpi che avrebbero ferito di striscio l’uomo al braccio. L’uomo si sarebbe impadronito dei coltelli, dopo... Read More »

AGRICOLTURA: A FIERA ZOOTECNIA MARCHE 350 OPERATORI DA 8 REGIONI

AGRICOLTURA: A FIERA ZOOTECNIA MARCHE 350 OPERATORI DA 8 REGIONI Trecentocinquanta operatori commerciali, tra imprese agricole e di allevamento, oltre della filiera agroalimentare nel suo complesso, provenienti da otto regioni italiane parteciperanno alla ventesima edizione della Fiera dell’agricoltura e zootecnia di Castel di Lama (AP), in programma dal 4 settembre prossimo. Lo rende il comitato organizzatore, che si avvale del patrocinio della Regione Marche e... Read More »

100 STUDENTI PER IL PROGETTO ‘IMPARA AD INTRAPRENDERE’. PRESENTI ITIS E LICEO SCIENTIFICO FABRIANO

100 STUDENTI PER IL PROGETTO ‘IMPARA AD INTRAPRENDERE’. PRESENTI ITIS E LICEO SCIENTIFICO FABRIANO Quasi 100 studenti in rappresentanza di 10 Istituti della provincia sono stati accolti ieri nella sede di Confindustria Ancona per il taglio del nastro della 23esima edizione del Progetto Impara ad intraprendere: l’iniziativa è promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona con il contributo della Camera di Commercio e si rivolge agli studenti del 4°... Read More »

LO SPIRITO E LA TERRA, ARRIVA PAMELA VILLORESI

LO SPIRITO E LA TERRA, ARRIVA PAMELA VILLORESI Prosegue, con successo, il festival “Lo Spirito e la Terra”. Di seguito gli appuntamenti fino a mercoledì! ore 18:45 – Giardini del Poio “Lo Spirito e la Terra” incontro con Pamela Villoresi - le “parole” sono accompagnate da una degustazione di Terre di Sampaolo Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore della Casa Vinicola S.Piersanti & C. snc ore... Read More »

FESTA PATRONO FABRIANO, VECERRICA: “ABBIAMO BISOGNO DELL’AIUTO DEL CIELO”

FESTA PATRONO FABRIANO, VECERRICA: “ABBIAMO BISOGNO DELL’AIUTO DEL CIELO” E’ iniziata sabato la novena per la festa del patrono di Fabriano. Tutti i giorni sono due gli appuntamenti in Cattedrale: alle 9 e alle ore 18.30. Arrivato da Roma il teologo Don Armando Matteo della Pontifica Università Urbaniana. “Vi invito calorosamente a partecipare alla Novena e alla Festa della Madonna del Buon Gesù, nostra... Read More »

RENZI, VIA A 1000 GIORNI. ‘PRESTO SCARDINIAMO SISTEMA’

RENZI, VIA A 1000 GIORNI. ‘PRESTO SCARDINIAMO SISTEMA’ Matteo Renzi alza il sipario sui mille giorni, il programma di legislatura con cui vuole cambiare ritmo ma non obiettivo. Passo dopo passo, il premier punta a “scardinare il sistema”, far uscire il paese dalla recessione e far tornare “l’Italia ad essere leader In Europa”. Il premier torna molto soddisfatto dal vertice europeo: la scelta,... Read More »

COL. MORICHI NUOVO COMANDANE LEGIONE CARABINIERI MARCHE

COL. MORICHI NUOVO COMANDANE LEGIONE CARABINIERI MARCHE il col. Marco Mochi è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Marche al posto del gen. Claudio Cogliano. La cerimonia di avvicendamento si è svolta oggi ad Ancona, presso la Caserma ‘Burocchi’, alla presenza del vice comandante generale dell’Arma e comandante interregionale Carabinieri ‘Podgora’ gen. Ugo Zottin. Mochi proviene da Chieti, dove reggeva il Comando... Read More »

CARABINIERI FABRIANO SEGNALANO 20 GIOVANI CONSUMATORI DI DROGA. COINVOLTI MINORENNI

CARABINIERI FABRIANO SEGNALANO 20 GIOVANI CONSUMATORI DI DROGA. COINVOLTI MINORENNI I Carabinieri di Fabriano – coordinati dal Capitano Iurlaro – hanno segnalato alla Prefettura di Ancona oltre 20 giovani del comprensorio fabrianese, in quanto consumatori e clienti dei due nigeriani arrestati nei primi mesi di quest’anno con una consistente quantità di marijuana. L’attività, che si è conclusa questi giorni, ha visto coinvolti molti minorenni, alcuni... Read More »

BOLIVIA, 3 ITALIANI MORTI IN INCIDENTE. UNO E’ MARCHIGIANO

BOLIVIA, 3 ITALIANI MORTI IN INCIDENTE. UNO E’ MARCHIGIANO Sono tre gli italiani deceduti nell’incidente stradale in Bolivia che ha visto un pullman ribaltarsi per l’alta velocità: altri tre connazionali sono sopravvissuti e hanno ricevuto assistenza dall’ambasciata italiana a La Paz. Nel grave incidente sono stati almeno nove i morti, per lo più turisti stranieri. Le notizie sono però ancora tutte da verificare. Secondo quanto si è... Read More »