ESCURSIONISTA DI FABRIANO FERITO AI SIBILLINI. RECUPERATO DAL SOCCORSO ALPINO

ESCURSIONISTA DI FABRIANO FERITO AI SIBILLINI. RECUPERATO DAL SOCCORSO ALPINO Un escursionista di 55 anni, di Fabriano, è rimasto ferito durante un’escursione sul monte Argentella, sui Sibillini, ed è stato recuperato dal Soccorso Alpino. L’uomo era partito questa mattina con alcuni amici; pare che poi, stanco della salita, abbia preferito lasciare il gruppo e rientrare da solo. E’ probabile che, sbagliata la via di ritorno,... Read More »

PAPA FRANCESCO: “COME GESU’ USERO’ IL BASTONE CONTRO I PRETI PEDOFILI”

PAPA FRANCESCO: “COME GESU’ USERO’ IL BASTONE CONTRO I PRETI PEDOFILI” “La corruzione di un fanciullo è quanto di più terribile e immondo si possa immaginare”, “la Chiesa lotta perché il vizio sia debellato e l’educazione recuperata. Ma anche noi abbiamo questa lebbra in casa”. Lo dice papa Francesco in un colloquio con Eugenio Scalfari che apre la prima pagina di Repubblica, assicurando che affronterà con... Read More »

MADE IN FABRIANO ACADEMY E “SOCIAL DINNER, COMUNICAZIONE E INNOVAZIONE”

Giovedì 17 luglio l’appuntamento è al Marchese del Grillo di Fabriano per “Social Dinnes, comunicazione e innovazione”. L’evento è organizzato da Made in Fabriano Academy. Per saperne di più leggi l’approfondimento e la locandina con gli ospiti. THE SOCIAL DINNER® 728 milioni sono le persone che si collegano quotidianamente a Facebook, 500 milioni gli iscritti... Read More »

UNICAM OPEN DAY, AL VIA “STUDENTE UNIVERSITARIO PER UN GIORNO”

UNICAM OPEN DAY, AL VIA “STUDENTE UNIVERSITARIO PER UN GIORNO” Dal prossimo 15 luglio sono aperte le iscrizioni all’Università di Camerino e, come di consueto, l’Ateneo propone l’appuntamento “Porte Aperte in Unicam Estate” per facilitare i ragazzi nella scelta del percorso universitario più adatto ai loro interessi e alle loro aspirazioni. Accanto a questa tradizionale iniziativa, quest’anno si svolgerà anche “UNICAM OPEN DAY. Studente universitario... Read More »

MORTO 84ENNE SCOMPARSO GIOVEDI’ NEL MACERATESE

MORTO 84ENNE SCOMPARSO GIOVEDI’ NEL MACERATESE E’ stato rinvenuto cadavere nella sua auto Mario Minnozzi, l’84enne di Urbisaglia di cui giovedì scorso i familiari avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri dopo che non l’avevano visto rientrare casa per la cena. L’anziano, partito al mattino con la sua auto per recarsi a Tolentino a fare acquisti, aveva prelevato dal bancomat 150 euro... Read More »

CNA PRESENTA A FABRIANO IL PROGETTO CULTURA

CNA PRESENTA A FABRIANO IL PROGETTO CULTURA Parte dalla CNA di Fabriano il progetto CNA CULTURA che la CNA-Marche sta elaborando per dare in modo trasversale rappresentanza a tutte quelle attività afferenti il mondo della cultura e della creatività siano esse imprese, artigiani, liberi professionisti, associazioni no-profit o singoli individui. Il progetto è rivolto a tutti coloro che si occupano dell’artigianato tradizionale... Read More »

CSA FABBRI: “NESSUNA RESTRIZIONE ALLA LIBERTA’ – IL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA E’ DA RITIRARE”

CSA FABBRI: “NESSUNA RESTRIZIONE ALLA LIBERTA’ – IL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA E’ DA RITIRARE” Martedì 15 luglio ore 18:30 concentramento davanti alle poste di Fabriano (Piazzale Giambattista Miliani) Biciclettata collettiva al giardino Violiamo il regolamento, reclamiamo il nostro diritto alla città! Porta bicicletta o cane al guinzaglio. Disobbedisci con noi ai nuovi divieti imposti dal nostro sindaco sceriffo! Da alcuni giorni è entrato in vigore a Fabriano il nuovo regolamento... Read More »

CIRCOLO CORTO MALTESE ADERISCE ALLA RACCOLTA FIRME CONTRO REGOLAMENTO POLIZIA URBANA

CIRCOLO CORTO MALTESE ADERISCE ALLA RACCOLTA FIRME CONTRO REGOLAMENTO POLIZIA URBANA Il circolo Arci Il Corto Maltese aderisce alla raccolta firme per modificare alcune norme repressive inserite nel nuovo regolamento di polizia urbana e rurale. Il regolamento in questione infatti istituisce divieti e sanzioni a scapito dell’intera comunità, pertanto da oggi sarà possibile firmare la proposta di referendum consuntivo anche nel nostro circolo. Questa iniziativa prende piede grazie ad Attivisti per... Read More »

A MATELICA UNA NUOVA AZIENDA RICICLO GOMME. INDUSTRIE INSALUBRI, IL SINDACO IN REGIONE

A MATELICA UNA NUOVA AZIENDA RICICLO GOMME. INDUSTRIE INSALUBRI, IL SINDACO IN REGIONE La vicenda R.I.R per il comune di Matelica sembra diventare un capitolo interminabile, tra regione, provincia e comune. Ieri mattina il Sindaco Delpriori ha comunicato che la Regione Marche ha contattato il Comune di Matelica per informarlo che la variante approvata dalla precedente amministrazione il 10/04/2013 (quella relativa proprio alla variazione del PRG per l’insediamento delle industrie... Read More »

AD UNICAM LO STAGE DI PREPARAZIONE ALLE OLIMPIADI SCIENZE DELLA TERRA

AD UNICAM LO STAGE DI PREPARAZIONE ALLE OLIMPIADI SCIENZE DELLA TERRA Dal 7 al 13 luglio 2014 si tiene ad Unicam lo stage teorico-pratico volto alla preparazione dei ragazzi che a fine settembre parteciperanno alla finale delle Olimpiadi Internazionali delle Scienze della Terra che si svolgeranno a Santander, in Spagna. I ragazzi, provenienti da tutta Italia hanno preso parte a diverse selezioni promosse nelle scuole per... Read More »