LELI (NCD): “PER NOI E’ TEMPO DI RIFLESSIONE SULLE SCELTE NAZIONALI DEL PARTITO”

LELI (NCD): “PER NOI E’ TEMPO DI RIFLESSIONE SULLE SCELTE NAZIONALI DEL PARTITO” Pubblichiamo la riflessione politica di Giovanna Leli del gruppo consiliare Nuovo Centro Destra Fabriano. Dibattito aperto. “Il nostro Gruppo Consiliare, che con tanto entusiasmo, nel momento del maggior travaglio e scioglimento del Popolo delle Libertà, aveva aderito al progetto del Nuovo Centro Destra, dopo un anno ritiene opportuno un  momento di riflessione sulle scelte nazionali.... Read More »

PULIAMO IL MONDO 2014: 74 COMUNI, 500 CLASSI, 12MILA VOLONTARI: I NUMERI DELLE MARCHE

PULIAMO IL MONDO 2014: 74 COMUNI, 500 CLASSI, 12MILA VOLONTARI: I NUMERI DELLE MARCHE Oltre12.000 volontari, di cui 10.000 solo studenti hanno hanno preso parte attiva nel grande week-end di volontariato ambientale di Puliamo il mondo, la storica campagna di legambiente contro l’abbandono dei rifiuti. Liberare le strade, le piazze e le aree verdi delle nostre città dai rifiuti e dall’incuria oltre che monitorare e prendersi cura del proprio... Read More »

TRAFFICO DI DROGA, BLOCCATI NEL CENTRO STORICO DI FABRIANO CON 10 GRAMMI DI COCAINA

TRAFFICO DI DROGA, BLOCCATI NEL CENTRO STORICO DI FABRIANO CON 10 GRAMMI DI COCAINA Continua la lotta al traffico degli stupefacenti ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano. E’ proprio di ieri l’ultimo risultato portato a termine dai militari del Nucleo Operativo agli ordini del Maresciallo Giuseppe Marinotti. Da tempo si seguiva la pista di due pregiudicati macedoni gravitanti sulla piazza di Fabriano, che, oltre a spacciare, probabilmente... Read More »

SI LANCIA DAL PONTE DI ARCEVIA, MUORE UN’ALTRA MAMMA

SI LANCIA DAL PONTE DI ARCEVIA, MUORE UN’ALTRA MAMMA Un altro dramma colpisce una famiglia marchigiana a poche ore dalla tragedia della mamma che si è buttata dal quinto piano dell’Ospedale di Jesi. Una donna di 40 anni si è suicidata ad Arcevia lanciandosi da un viadotto lungo una strada principale di ingresso in città. D.V. è morta sul colpo dopo un volo di... Read More »

A FABRIANO IL FESTIVAL DELLA CULTURA MULTIETNICA. IL PROGRAMMA

A FABRIANO IL FESTIVAL DELLA CULTURA MULTIETNICA. IL PROGRAMMA Circolo Arci Il Corto Maltese e Emergency Fabriano invitano la cittadinanza al Festival della cultura multietnica.L’appuntamento, in centro storico, è per il 3-4-5 ottobre. Di seguito il programma della 19° edizione. Venerdì 3 ottobre ore 16 – Apertura mercatino etnico e artigianale. Apertura mostra “Multitecnico” a cura di Giuliano Ciarloni – Loggiato S. Francesco ore... Read More »

GIORNATE DI AMBIENTAMENTO, UNICAM ACCOGLIE OLTRE 1000 MATRICOLE

GIORNATE DI AMBIENTAMENTO, UNICAM ACCOGLIE OLTRE 1000 MATRICOLE Sono oltre 1000 le matricole, provenienti da tutta Italia, che oggi hanno preso parte alla prima delle “Giornate di Ambientamento per le matricole”, in programma oggi e domani presso le sedi Unicam di Camerino ed Ascoli Piceno. Numerosi sono anche gli studenti stranieri, perlopiù iscritti ai corsi di laurea in lingua inglese, provenienti da Paesi... Read More »

FRANCESCA MERLONI AL FORUM MONDIALE UNESCO DI FIRENZE

FRANCESCA MERLONI AL FORUM MONDIALE UNESCO DI FIRENZE Continua l’impegno di Francesca Merloni verso la città “ideale”. Il terzo forum mondiale UNESCO “Cultura, creatività e sviluppo sostenibile. Ricerca, innovazione, opportunità”, infatti, che si terrà a Firenze dal 2 al 4 ottobre prossimi, vedrà anche la presenza di Francesca Merloni, instancabile ambasciatrice della città di Fabriano presso l’organismo internazionale. Un Forum importante, un’occasione per... Read More »

FABRIANO, LA FICTION E LA FINE DELLE RIPRESE

FABRIANO, LA FICTION E LA FINE DELLE RIPRESE Boom di ascolti per la fiction “Che Dio ci aiuti 3”. In 6.284.000 hanno seguito la prima puntata ammirando i panorami, gli scorci, i vicoli di un territorio di una bellezza “infinita”, ricco di storia, arte e tradizioni. Il Presidente della Regione Marche Gianmario Spacca è fiero ed orgoglioso di aver lavorato per far si... Read More »

PARIANO REPLICA A SVEGLIA FABRIANESI: “TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE OK. RISPETTATO IL REGOLAMENTO”

PARIANO REPLICA A SVEGLIA FABRIANESI: “TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE OK. RISPETTATO IL REGOLAMENTO” Il presidente del Consiglio Comunale di Fabriano Pino Pariano replica alle accuse del Comitato Sveglia Fabrianesi che abbiamo pubblicato questa mattina. “Non accetto gli attacchi del Comitato – dichiara Pariano – perché ho sempre fatto della partecipazione e trasparenza il mio cavallo di battaglia.” Di seguito la replica integrale del presidente del Consiglio Comunale. In... Read More »

MAMMA DA 15 GIORNI VOLA DALLA FINESTRA DELL’OSPEDALE DI JESI E MUORE

MAMMA DA 15 GIORNI VOLA DALLA FINESTRA DELL’OSPEDALE DI JESI E MUORE Tragedia questa notte all’ospedale di Viale della Vittoria di Jesi. Una donna di 36 anni è caduta dalla finestra della camera dove era ricoverata. La ragazza aveva partorito da pochi giorni. Al momento non si conoscono i motivi e la dinamica che hanno determinato il drammatico gesto. Per la donna non c’è stato nulla da... Read More »