ALCOLICI: -120 MILA CONSUMATORI DAL 2008 NELLE MARCHE

ALCOLICI: -120 MILA CONSUMATORI DAL 2008 NELLE MARCHESono oltre 120 mila i marchigiani che, dal 2008 al 2014 , hanno smesso di bere alcol, ma crescono quelli che lo consumano fuori pasto. I dati emergono da un’analisi della Coldiretti Marche, che ha elaborato dati Istat, secondo i quali negli anni della crisi i bevitori di bevande alcoliche sono calati dell’11%. Una diminuzione... Read More »

MODA MARCHE, SETTIMO ANNO DI CRISI: -34%

MODA MARCHE, SETTIMO ANNO DI CRISI: -34%Il sistema moda nelle Marche sta scontando sette consecutivi anni di crisi, che hanno inciso profondamente sui fatturati: in particolare, il settore pelli/calzature ha avuto un crollo pari al 34,1%; più contenuto invece il calo del fatturato nel tessile/abbigliamento che dal 2008 ha perso l’11,5% e nel 2014 ha registrato un incremento del 2,5%. I... Read More »

DOMANI SCIOPERO E PRESIDIO STABILIMENTI INDESIT

DOMANI SCIOPERO E PRESIDIO STABILIMENTI INDESITDue ore di sciopero dalle 10:30 alle 12:30, con presidi davanti alle fabbriche, sono stati indetti per il 27 aprile negli stabilimenti Indesit di Albacina e Melano, e negli uffici di Fabriano e Ca’ Maiano, in concomitanza con l’incontro fra Whirlpool e Coordinamento sindacale al Mise. Lo hanno annunciato Fim, Fiom e Uilm insieme alle... Read More »

SINDACI DEL PESARESE: ‘PROFUGHI PRESTINO LAVORO UTILE’

SINDACI DEL PESARESE: ‘PROFUGHI PRESTINO LAVORO UTILE’I sindaci del Pesarese ”daranno il loro contributo alla gestione dell’emergenza profughi, ma l’accoglienza deve essere ”distribuita” sul territorio, evitando gli alberghi, e i profughi dovrebbero volontariamente dedicare ”due o tre ore al giorno a lavori socialmente utili, una forma di ringraziamento per l’accoglienza”. E’ la proposta che il sindaco di Pesaro Matteo Ricci fatta... Read More »

TERRORISMO: NELLE MARCHE BASE LOGISTICA

TERRORISMO: NELLE MARCHE BASE LOGISTICANon ci sarebbero nelle Marche, dove ieri sono state eseguite tre ordinanze di custodia cautelare, ramificazioni del network terroristico legato ad Al Qaida, al centro di un’inchiesta della Dda di Cagliari. Secondo fonti investigative, nella regione ci sarebbero state piuttosto basi logistiche, presso amici o connazionali, luoghi in cui “appoggiarsi” all’occorrenza. Come avrebbe fatto Alì... Read More »

UBRIACO ALLA GUIDA FUGGE ALL’ALT, DENUNCIATO 23ENNE

UBRIACO ALLA GUIDA FUGGE ALL’ALT, DENUNCIATO 23ENNEI carabinieri di Macerata hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di un coltello a serramanico uno jesino di 23 anni. Sottoposto a un controllo, il giovane prima ha accostato fermandosi all’alt e poi è fuggito imboccando diverse vie del centro contromano e ad alta velocità. Due... Read More »

LITIGA CON LA MAMMA E SCAPPA. BAMBINA RITROVATA A FABRIANO

LITIGA CON LA MAMMA E SCAPPA. BAMBINA RITROVATA A FABRIANOAveva litigato con la mamma nella corsia del supermercato e così, una bambina di 10 anni, è scappata dal negozio senza farsi accorgere dai genitori. Poco dopo i due iniziano a cercare la figlia pensando che fosse tornata al reparto giocattoli. Poi la triste scoperta: la bambina non si trova. Panico venerdì sera, intorno alle... Read More »

YOU DISCO PARTY ALL’ALTRAVIDA

YOU DISCO PARTY ALL’ALTRAVIDAGiovedì 30 aprile il primo You Disco Party di Fabriano alla discoteca Altravida. Ascolta lo spot per conoscere le sorprese della... Read More »

MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA CC, 9 ARRESTI

MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA CC, 9 ARRESTIMaxi operazione antidroga dei carabinieri di Urbino che hanno arrestato 9 persone, ne hanno denunciate altre 15, recuperato 2 kg di marijuana, 200 grammi di cocaina e identificato almeno 100 clienti, tra cui imprenditori, operai, negozianti e impiegati di banca. L’hanno ribattezzata in codice ‘Operazione mozzicone’, perché gli indagati si chiamavano tra di loro ‘mozzico”.... Read More »

BIMBA SCOMPARE DA UN SUPERMERCATO DI FABRIANO. RITROVATA DAI CC

BIMBA SCOMPARE DA UN SUPERMERCATO DI FABRIANO. RITROVATA DAI CCIeri sera, venerdì 24 aprile, verso le ore 20, una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Fabriano in servizio per le vie della città viene fermata da un uomo che, in preda alla disperazione, denunciava l’allontanamento della propria bambina di 10 anni, mentre si trovava con sua moglie al supermercato per fare la spesa. I... Read More »