A SERRA DE’CONTI TORNA LA ‘NOTTENERA’

A SERRA DE’CONTI TORNA LA ‘NOTTENERA’ Otre 30 eventi dalle 19 all’alba tra teatro, musica, cinema, arti visive e laboratori alla luce delle stelle (e di apposite lampadine al led) animeranno il 23 agosto il centro storico e le vicine colline di Serra de’ Conti per l’ottava edizione di Nottenera. La manifestazione, diretta da Sabrina Maggiori, è dedicata quest’anno al tema... Read More »

SCONTRO IN VOLO, TROVATO CORPO DI UNO DEI PILOTI

SCONTRO IN VOLO,  TROVATO CORPO DI UNO DEI PILOTI E’ stato ritrovato il corpo carbonizzato di uno dei piloti che viaggiavano a bordo dei due Tornado schiantatisi ieri in volo nei cieli sopra Ascoli. Era nella zona di Tronzano. Sembra che i resti fossero nella fusoliera di uno dei due caccia. A bordo dei due Tornado – riporta il sito dell’Aeronautica militare – c’erano... Read More »

PADRE UCCIDE FIGLIA, OMICIDA NON PARLA

PADRE UCCIDE FIGLIA, OMICIDA NON PARLA Resta chiuso nel suo mutismo Luca Giustini, il ferroviere di 34 anni che ha ucciso la figlia di 18 mesi con cinque coltellate. L’uomo, piantonato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Ancona, é ancora in stato di choc, guardato a vista dai medici e in terapia farmacologica. Anche con il suo legale Nicoletta Pelinga ha... Read More »

NELLE MARCHE +40% RISTRUTTURAZIONI EDILI

NELLE MARCHE +40% RISTRUTTURAZIONI EDILI  Nel 2013 sono state oltre 45 mila nelle Marche le domande di ristrutturazioni edilizie e riqualificazioni energetiche degli edifici, per una spesa di quasi 1 miliardo di euro (60% dei lavori edili nella regione). “Si tratta – commenta Gino Sabatini, presidente di Cna Marche – di lavori che per ogni euro speso generano una ricaduta sull’economia... Read More »

SCONTRO IN VOLO TRA AEREI TORNADO AD ASCOLI. 4 DISPERSI

SCONTRO IN VOLO TRA AEREI TORNADO AD ASCOLI.  4 DISPERSI Incidente nei cieli delle Marche, sopra Ascoli Piceno, dove due Tornado dell’Aeronautica Militare si sono scontrati. A bordo c’erano quattro militari, che al momento risulterebbero dispersi ed è già partita una squadra di esperti per la loro ricerca. I due jet, secondo quanto apprende l’Ansa da fonti qualificate, stavano svolgendo attività addestrativa e si sarebbero... Read More »

ALESSANDRO MOSCE’ ATTACCA LA GIUNTA. “I CITTADINI SI FACCIANO DOMANDE”

ALESSANDRO MOSCE’ ATTACCA LA GIUNTA. “I CITTADINI SI FACCIANO DOMANDE” “I cittadini si facciano domande.” E’ l’invito del giornalista e scrittore fabrianese Alessandro Moscè che prende di mira la giunta Sagramola. “L’amministrazione comunale piange e la prassi consueta è diventata quella di bussare altrove perché qualcuno intervenga. E l’autore de ‘Il talento della malattia’ lancia una serie di interrogativi. “Ci si chieda perché il comune... Read More »

AL VIA CAMPAGNA BIETICOLA NELLE MARCHE

AL VIA CAMPAGNA BIETICOLA NELLE MARCHE Dopo la firma del contratto di trasporto delle bietole tra le associazioni dei trasportatori e lo Zuccherificio di Termoli, avvenuto a fine luglio, la campagna bieticola è stata avviata in questi giorni anche nelle Marche. Lo rende noto Gilberto Gasparoni, segretario di Confartigianato Trasporti Marche. Nella regione si è passati dai 900 ettari di superficie coltivata... Read More »

IL PAPA: “SIAMO ALLA TERZA GUERRA MONDIALE”

IL PAPA: “SIAMO ALLA TERZA GUERRA MONDIALE” Il Papa ha denunciato l’efferatezza delle guerre non convenzionali e che sia stato raggiunto “un livello di crudeltà spaventosa” di cui spesso sono vittime civili inermi, donne e bambini. “La tortura è diventata un mezzo quasi ordinario”. Questi “sono i frutti della guerra, qui siamo in guerra, è una III guerra mondiale ma a pezzi”.“Dove... Read More »

MALORE DURANTE BATTUTA, MUORE CACCIATORE DI CASTELRAIMONDO

MALORE DURANTE BATTUTA, MUORE CACCIATORE DI CASTELRAIMONDO Un cacciatore di 59 anni, di Castelraimondo, è morto dopo aver accusato un malore mentre partecipava a una battuta notturna di caccia, consentita dalle autorità competenti per la selezione di selvaggina in eccesso. Questa mattina, non vedendolo rientrare, la moglie ha dato l’allarme. Sono iniziate le ricerche ed è stato un amico del cacciatore a rinvenire... Read More »

RECORD DI RATE PER IL FISCO

RECORD DI RATE PER IL FISCO Record di rateizzazioni con il fisco: nello scorso mese di luglio – informa Equitalia – si sono registrate 156 mila richieste, con una media settimanale pari a circa il doppio di quella dei primi sei mesi dell’anno. Ad oggi sono attive 2,4 milioni di rateizzazioni per un controvalore di 26,6 miliardi. Nel 2015 cominceranno a... Read More »