BETONIERA FUORI STRADA, MUORE L’AUTISTA DI 44 ANNI

BETONIERA FUORI STRADA, MUORE L’AUTISTA DI 44 ANNIUn autista di 44 anni di Cupra Marittima è deceduto questa mattina. L’uomo, uscendo dal cementificio di Gagliole (Mc), ha perso il controllo del mezzo pesante ed è finito fuori strada. È deceduto sul colpo. Sul posto le forze dell’ordine.... Read More »

ARISTON, SCIOPERO CON BLOCCO STRADALE

ARISTON, SCIOPERO CON BLOCCO STRADALESciopero, questa mattina, all’Ariston Thermo di Genga. La protesta dopo la comunicazione dell’azienda di disdire tutti gli accordi aziendali operativi da gennaio 2015. Lo sciopero – indetto dai sindacati – è terminato dopo 2 ore di blocco stradale.... Read More »

QUINTO BALDUCCI (PD) PROPONE ISTITUZIONE ‘VOLONTARIATO CIVICO’

Quinto Balducci (Pd) presenta il regolamento per l’istituzione del volontariato civico dopo la presentazione in Consiglio Comunale. “Questa proposta di regolamento che rispecchia quanto sancito  dall’articolo 118 della costituzione … dall’articolo 2 comma 3 del vigente statuto comunale …e dall’articolo 3 comma 5 capoverso due del Dl 267/2000 ( come da velina delibera) vuole dare... Read More »

AVANTI, C’È POSTO! di Luca Serafini

AVANTI, C’È POSTO! di Luca SerafiniSe Inter, Napoli e Fiorentina sono queste, timide, con poca qualità e così alterne di conseguenza nei risultati, allora per il Milan c’è posto eccome là in alto. Così come per la Lazio e qualche altra eventuale. Rossoneri e biancocelesti sono squadra, a differenza delle altre. Senza qualità eccelsa forse, prive di fenomeni, ma con... Read More »

PERCHE ‘ CI PIACE IL CALCIO – di Alessandro Moscè

PERCHE ‘ CI PIACE IL CALCIO – di Alessandro MoscèLa felice collaborazione con un giornalista sportivo molto noto, che sta portando avanti Radio Gold al fianco di Luca Serafini, ci pone un interrogativo pressoché scontato: perché il calcio piace così tanto? E’ perché piace a molti, senza distinzioni anagrafiche? Pier Paolo Pasolini, il più grande intellettuale italiano del secondo Novecento, disse una volta che... Read More »

SI TOGLIE LA VITA L’IMPRENDITORE CHE UCCISE DUE SUOI EX OPERAI

SI TOGLIE LA VITA L’IMPRENDITORE CHE UCCISE DUE SUOI EX OPERAIL’imprenditore che aveva ucciso a colpi di pistola due ex operai della sua ditta si è tolto la vita questa notte. Il dramma nel carcere di Ascoli Piceno. Gianluca Ciferri aveva reagito male -un mese fa- quando i due ex dipendenti originari del Kosovo gli avevano chiesto gli stipendi arretrati e li... Read More »

UNIVERSITA’ POPOLARE DI FABRIANO, LA NUOVA REALTA’ IN BIBLIOTECA

UNIVERSITA’ POPOLARE DI FABRIANO, LA NUOVA REALTA’ IN BIBLIOTECAL’università popolare di Fabriano, che eredita 25 anni di storia dell’Università degli Adulti di Fabriano, ha aperto i battenti domani 14 ottobre alle ore 15.30 presso la Biblioteca multimediale di Fabriano. La neonata università si presenta agli allievi con il nuovo programma accademico, ricco di corsi innovativi e laboratori che accompagneranno gli allievi fino a... Read More »

‘IL GIOVANE FAVOLOSO’, 2° AL BOX OFFICE ALL’ESORDIO CON 17MILA BIGLIETTI

‘IL GIOVANE FAVOLOSO’, 2° AL BOX OFFICE ALL’ESORDIO CON 17MILA BIGLIETTIOttimo debutto – giovedì 16 ottobre per ‘Il giovane favoloso’, il film di Mario Martone sulla vita di Giacomo Leopardi. Il film, girato nelle Marche e in concorso a Venezia, nel giorno dell’esordio nelle sale cinematografiche italiane si è classificato al secondo posto della classifica dei maggiori incassi al botteghino, alle spalle della commedia ‘E... Read More »

CC INTERROMPONO DROGA PARTY, 11 GIOVANI SEGNALATI

CC INTERROMPONO DROGA PARTY, 11 GIOVANI SEGNALATII carabinieri di Tolentino hanno interrotto un droga party nelle campagne di Cisterna, e sequestrato 11 dosi di chetamina (per un totale di 15 grammi) e cinque grammi fra hascisc e marijuana. Sul posto si erano dati appuntamento 11 ragazzi e sei ragazze: tre sono stati denunciati perché trovati in possesso di un certo quantitativo... Read More »

NICOLA PISTOIA, LUIGI DE FILIPPO, BENEDICTA BOCCOLI E SAVERIO MARCONI AL TEATRO DI SASSOFERRATO

NICOLA PISTOIA, LUIGI DE FILIPPO, BENEDICTA BOCCOLI E SAVERIO MARCONI AL TEATRO DI SASSOFERRATOFrizzante, squisita, spumeggiante, ad alta gradazione, dal retrogusto leggermente amaro. Non è la descrizione delle caratteristiche di una bevanda alcolica, ma quella dei tratti distintivi della stagione di prosa 2014/15 del Teatro del Sentino che si aprirà il 22 novembre. Un cartellone, allestito dal Comune con la collaborazione di “Teatro ‘88”, con cinque spettacoli in... Read More »