ARISTON THERMO VINCE CAUSA IN CINA

ARISTON THERMO VINCE CAUSA IN CINAAriston Thermo, il gruppo della famiglia Merloni che produce impianti di riscaldamento e climatizzatori, ha vinto una causa per contraffazione contro la società Jiaxing Alisid Electrical Equipment e il fornitore Aijun Jiang per l’uso improprio del marchio Ariston registrato in Cina. Le due società sono state condannate a risarcire 290 mila euro al gruppo italiano.... Read More »

GOLD & FRIENDS, GRANDE SUCCESSO PER LE DEDICHE SULLE NOSTRE FREQUENZE

GOLD & FRIENDS, GRANDE SUCCESSO PER LE DEDICHE SULLE NOSTRE FREQUENZEProsegue, con grande successo di pubblico, Gold & Friends il programma dell’estate di Radio Gold Fabriano. Tutti i lunedì e venerdì con Gigliola Marinelli e Massimo Magi, infatti, è attiva la linea diretta con i radioascoltatori che diventano protagonisti con dediche e ricordi. Nelle prime puntate, grazie alla possibilità di seguire i programmi di Radio Gold in... Read More »

PARIANO PORTA I DISAGI DEI PENDOLARI IN CONSIGLIO COMUNALE

PARIANO PORTA I DISAGI DEI PENDOLARI IN CONSIGLIO COMUNALE“Treni sporchi, in ritardo e con gli impianti di climatizzazione spesso guasti. Più che di carrozze, dovremmo dire che si tratta di veri e propri carri bestiame”. Così il Presidente del Consiglio Comunale, Pino Pariano, commenta i disagi di cui ogni mattina sono vittime i pendolari della tratta Fabriano-Ancona. Sulla questione è stata presentata una mozione che... Read More »

CINGHIALI A FABRIANO, L’ORDINANZA DEL SINDACO

CINGHIALI A FABRIANO, L’ORDINANZA DEL SINDACOIl Sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola interviene per arginare i continui avvistamenti di cinghiali in città e nelle frazioni. Quasi quotidianamente, infatti, questi animali selvatici vengono segnalati sia di giorno che di notte in prossimità delle abitazioni anche in centro storico. Nelle frazioni, invece, il branco attraversa in piena notte le piccole strade a volte... Read More »

CALDO, OGGI E DOMANI NUOVA IMPENNATA DELLE TEMPERATURE

CALDO, OGGI E DOMANI NUOVA IMPENNATA DELLE TEMPERATUREE’ previsto da oggi un ulteriore aumento delle temperature secondo la Protezione Civile delle Marche. Il Comune di Ancona rammenta che “per i prossimi due giorni la temperatura massima percepita potrebbe raggiungere addirittura i 37 gradi. Infatti sia oggi che domani, mercoledì 8 luglio, sarà raggiunto il livello 2, ovvero con temperature elevate e condizioni... Read More »

GINNASTICA FABRIANO, PIU’ DI 600 PERNOTTAMENTI IN CITTA’

GINNASTICA FABRIANO, PIU’ DI 600 PERNOTTAMENTI IN CITTA’La Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano continua la sua attività anche nel periodo estivo. La premiata società di ginnastica ritmica, da quest’ anno Accademia Nazionale di Ritmica, sta ospitando diversi stage, anche molto pregevoli a cominciare dalla Nazionale dell’Estonia che è voluta venire nella nostra città con tre individualiste senior e sette junior oltre che la... Read More »

DIEGO MINGARELLI E FRANCO TOBALDI PREMIATI AD ARGIGNANO

DIEGO MINGARELLI E FRANCO TOBALDI PREMIATI AD ARGIGNANOSette è considerato uno dei numeri perfetti, poiché sette sono le note, sette i colori dell’arcobaleno e in questo caso sette sono le edizioni del Premio “Castello di Argignano – Riconoscimento al personaggio” che, come da tradizione, si terrà in concomitanza con la “Festa della Felicità”, nella frazione di Argignano nei giorni 15-19 luglio: la... Read More »

DEPURAZIONE, ANCORA TROPPI DEFICIT NELLE MARCHE

DEPURAZIONE, ANCORA TROPPI DEFICIT NELLE MARCHEFoci di fiumi, torrenti e fossi continuano a immettere in mare scarichi non adeguatamente depurati.Ben dieci punti, su dodici monitorati dai tecnici di Legambiente lungo i 180 chilometri di costa marchigiana, hanno  evidenziato una carica batterica elevata. Per nove il giudizio di Goletta Verde è addirittura di “fortemente inquinato”. E se è vero che la pioggia registrata nei giorni... Read More »

GINO SFORZA: ‘CONSORZIO BONIFICA, NUOVO BARACCONE PER I PROPRIETARI TERRIERI’

E’ annosa la questione della semplificazione dell’assetto burocratico e istituzionale. Purtroppo constatiamo continuamente quanto ciò sia di difficile attuazione, in quanto alle promesse elettorali, non seguono poi atti conseguenti. I cosiddetti “ENTI INUTILI” non sono stati del tutto smantellati e altre strutture sono sorte a complicare e appesantire quelle istituzionali già esistenti. È di questi... Read More »

LA MONETA MALEDETTA – di Alessandro Moscè

LA MONETA MALEDETTA – di Alessandro MoscèSono in molti a pensare che le disgrazie dell’Italia siano incominciate con l’entrata nell’euro. I prezzi dei beni di consumo sono raddoppiati e gli stipendi dimezzati, dice la gente. La globalizzazione è un concetto arbitrario e l’adesione all’Europa non solo non ci avrebbe favoriti, ma viene vista come la ragione primaria delle nuove povertà al... Read More »