‘SEI MAI STATA SULLA LUNA?’ NELLE SALE IL FILM made in Sassoferrato CON LA COMPAGNIA DEL DENIM

E’ uscito nelle sale il nuovo film di Paolo Genovese ‘Sei Mai Stata Sulla Luna?’ Prodotto da PEPITO PRODUZIONI e RAI CINEMA, distribuito da 01 Distribution. Dopo il successo di Immaturi e Tutta colpa di Freud, Genovese torna sul grande schermo con una nuova commedia sentimentale con un cast d’eccezione: Raoul Bova, Liz Solari, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi, Pietro Sermonti, Nino Frassica, Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia, Rolando Ravello. Ed è con vero piacere che il brand marchigiano Two women in the world, specializzato nel denim, annuncia la sua partecipazione a questo progetto, per il quale il cantautore Francesco De Gregori ha scritto la colonna sonora, intitolata appunto Sei Mai Stata Sulla Luna? http://bit.ly/trailer_official.

La moda non finirà mai di vestire il cinema, specialmente se ne diventa la protagonista come in questo film, dove Guia, interpretata da Liz Solari, è una giornalista di moda che lavora nella redazione di Marie Claire. Proprio a lei verrà chiesto di supervisionare alcune delle sfilate più importanti della Milano Fashion Week (MFW), tra le quali quella per Two women in the world. “Quando mi è stato proposto il film di Paolo Genovese e mi è stata raccontata la trama, ho capito subito che si trattava di un’occasione imperdibile per dare visibilità, attraverso il cinema, a Two women in the world afferma Alessandro Marchesi, creatore del brand e amministratore delegato dell’azienda Compagnia del denim. “Vedere sfilare i nostri capi in questa location d’eccezione, indossati da bellissime modelle è stata un’emozione fortissima – continua Alessandro – e devo ringraziare il regista per aver trovato un perfetto concept cinematografico con il quale presentare il nostro brand”.

Grazie alla forte sinergia che si è creata tra il brand, il regista e la casa di produzione, Alessandro ha voluto utilizzare la vetrina di Pitti Immagine, la fiera più importante di moda in Italia, per presentare in anteprima questo nuovo progetto. Dal 13 al 16 gennaio nel corso di Pitti Immagine lo stand di Two women in the world si è trasformato infatti in un set cinematografico, proiettando in esclusiva alcune immagini del film che vedevano Two women in the world protagonista delle passerelle della MFW. Per l’occasione erano presenti anche le telecamere del Tg2 Costume e società che hanno ripreso l’evento.

“Sei Mai Stata Sulla Luna?” è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Da un lato il caos della città dove si muovono con disinvoltura la nostra protagonista (Liz Solari), il suo fidanzato (Pietro Sermonti) e la sua assistente (Giulia Michelini). Dall’altro un piccolo paese della Puglia, stravolto dall’arrivo della bella giornalista, dove troveremo un carosello di personaggi esilaranti e originali: il fattore Renzo (Raoul Bova); il barista avanguardista (Emilio Solfrizzi) e quello tradizionalista (Sergio Rubini); Pino (Neri Marcorè), il cugino artistico aspirante prete; Mara (Sabrina Impacciatore), la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo (Nino Frassica), il contadino emigrato al nord e il notaio latinista (Dino Abbrescia); l’agente immobiliare macellaio (Paolo Sassanelli); la mucca Celestina e tanti altri.

 “Two women in the world” (2W) è il fiore all’occhiello dell’azienda Compagnia del denim che, insieme alla linea maschile “Two men in world” (2M), costituisce il brand 2W2M. Ogni capo 2W2M nasce dalla passione di rinomati creativi e dall’esperienza degli artigiani che ne certificano ogni fase di lavorazione, dalla scelta dei tessuti alla definizione dello stile fino ai lavaggi finali, articolando tutti i processi nel pieno rispetto della natura. Capi autentici, arricchiti da dettagli ricercati e vestibilità impeccabile, sapientemente reinterpretati in chiave fashion. Tutti i capi sono 100% made in Italy o meglio made in Marche. E’ qui, infatti, nel distretto tessile-abbigliamento più all’avanguardia in Italia, al punto di meritarsi l’appellativo di “Jeans valley”, che ha sede il quartier generale della Compagnia del denim.