FABRIANO RUGBY SI PREPARA AL ‘NATALE OVALE’ SUPERANDO VALMETAURO TITANS

Tre mete per vincere contro i Valmetauro Titans. Tre mete per vincere ancora una volta in volata contro una squadra ospite gagliarda. Tre mete per il Fabriano Rugby per tornare a vincere in casa. Una partita ancora una volta di rincorsa, resa difficile da alcune distrazioni ma recuperata e ribaltata dalla voglia di quindici giocatori determinati a difendere con le unghie e con i denti il fattore campo. Nonostante l’inizio favorevole il quindici di Cristian Lombardi a metà del primo tempo si è trovato sotto di due mete, nonostante la punizione messa a referto dal mediano d’apertura Lombardi. Un 3 a 15 per gli ospiti che pareva abbattere le resistenza dei padroni di casa, capaci però di trovare l’energia per mettere a segno la meta per riaprire la partita e finire il primo tempo sull’8 a 15. Secondi quaranta minuti di autentica sofferenza, con gli ospiti subito a segno con un piazzato che ha ricacciato i fabrianesi indietro nel punteggio (8 a 18), ma che non ha abbattuto le speranze dei padroni di casa di ribaltare la partita a proprio favore. Le mete di Ragni e Zeni trasformate da Lombardi hanno permesso di ribaltare un risultato costantemente in bilico e minacciato a pochi secondi dalla fine dall’ultima punizione a favore degli ospiti, incredibilmente fuori dai pali nonostante la posizione favorevole. Un 22 a 21 a favore del Fabriano Rugby sostanzialmente giusto, dimostrazione che nonostante le difficoltà la determinazione e la concretezza pagano sempre. Prossima partita, dopo la lunga pausa natalizia, in trasferta contro lo corazzata Camerino.

Non c’è due senza tre per il Fabriano Rugby, pronto a festeggiare l’arrivo delle festività Natalizie con la terza edizione del “Natale Ovale”. Ancora una volta teatro della festa ovale fabrianese sarà il ristorante Cavallo Pazzo per una serata di puro divertimento in compagnia di tutti i giocatori (junior e senior) del Fabriano Rugby. Come ogni anno accompagnata alla cena ci sarà la musica, e quest’anno sarà il rock agro-demenziale dei Motozappa a sostenere la voglia di festa dei rugbisti fabrianesi.

Ancora aperte le iscrizioni per la serata che partirà alle ore 20 con la cena (20 euro per il menù adulti, 10 euro per i bambini sotto i 10 anni e sotto i 4 anni i bambini non pagano): è possibile infatti prenotare la propria serata facendo riferimento al sito www.fabrianorugby.it oppure telefonando al numero 328/2913165 (Giorgio).