AL VIA LA DISINFESTAZIONE A FABRIANO E NELLE FRAZIONI

L’Assessore Mario Paglialunga comunica che quest’anno la disinfestazione verrà realizzata in tutto il territorio comunale, centro urbano e frazioni. La disinfestazione si svolgerà in orario notturno fra le ore 00.30 e le ore 5.30 al fine di non intralciare alcuna attività. Le operazioni, che saranno eseguite dai tecnici specializzati, consisteranno nell’ irrorare specifico disinfestante tramite l’ausilio di attrezzature mobili. E’ importante sottolineare che il prodotto utilizzato è del tutto innocuo sia per le persone che per gli animali. In ogni caso è opportuno che le finestre nella notte in cui avverrà l’operazione rimangano chiuse. Ma – sottolinea l’Assessore – voglio ribadire che si tratta di prodotti del tutto innocui, il consiglio di chiudere le finestre è solo una accortezza. Unica raccomandazione quella di lavare accuratamente frutta e verdura eventualmente esposta al disinfestante prima di mangiarla.

La disinfestazione verrà effettuata dalle ore 0.30 alle ore 5.30 secondo il seguente calendario:
– la notte tra il 30 giugno ed il 1° luglio nelle seguenti frazioni:
ATTIGGIO – ARGIGNANO – BASSANO – COLLAMATO – PATERNO – S. MICHELE – BELVEDERE – CACCIANO – CAMPODIEGOLI – CAMPODONICO – CANCELLI – COLLEPAGANELLO – SERRADICA – VALLEREMITA.
– la notte tra il 1° luglio ed il 2 luglio nelle seguenti zone del centro urbano:
ZONA BORGO – ZONA PIANO – CENTRO STORICO

NOTA BENE: le altre date e zone saranno comunicate successivamente dopo aver valutato le condizioni meteorologiche nella considerazione che la presenza di pioggia renderebbe vana l’attività di disinfestazione.