GINNASTICA FABRIANO TRA POLONIA, GIAPPONE E NON SOLO!

Archiviato il Campionato d’Insieme dove la Faber Ginnastica Fabriano conquista quattro titoli Nazionali sui sei disponibili, non ci si ferma di certo nell’Accademia Fabrianese! Sono partite, infatti, in direzione Giappone, Milena Baldassarri, Talisa Torretti e Sofia Raffaeli con la tecnica Julieta Cantaluppi. La società fabrianese squadra Campione d’Italia e detentrice, quindi, dello scudetto 2019, parteciperà al Mondiale per Club che si terrà a Takasaki dal 25 al 27 ottobre. In pedana le migliori atlete mondiali con i loro club, si sfideranno per conquistare la Coppa dei Campioni di Ginnastica Ritmica.

Intanto fine settimana impegnativo per Talisa Torretti che nonostante l’imminente partenza, è volata in Polonia con la tecnica Julieta Cantaluppi, per il Torneo Fig Friends of Warsaw. Ottima la prestazione della stella fabrianese che chiude la competizione al primo posto, agguantando un bellissimo ora con un buon distacco, davanti alla russa Romanova e la compagna Team Italia Eva Gherardi (Armonia Abruzzo).

Mentre le tre stelle Faber guardano alla terra d’oriente per l’imminente partenza, le più piccole (foto) hanno affrontato la seconda prova regionale del Campionato Gold Allieve, valida anche per il passaggio alla tappa interregionale. A Villa Ceccolini – Pesaro, Faber Ginnastica Fabriano era in pedana con: “Allieve 1” Veronica Zappaterreni seconda classificata. “Allieve 2” Lara Manfredi prima classificata, Claudia Sarritzu terza classificata. “Allieve 3” Gaia Mancini seconda classificata, Elena Bartoletti terza classificata. “Allieve 4” Ksenia Macalli seconda classificata, Greta Puca terza classificata, Virginia Tittarelli quinta classificata e Paola Costea settima classificata. Tutte hanno conquistato il pass per la prossima tappa. Le Faberine continueranno la preparazione con il massimo impegno, perchè le attende la prova Interregionale in terra sarda, Cagliari 9 e 10 novembre.