Educazione alimentare, il centro NaturHouse di Fabriano su Radio Gold

Ciao a tutti sono Vanessa Ciucci sono la consulente del centro di NaturHouse di Fabriano ormai da quasi 4 anni, il primo come dipendente dell’azienda nel quale sono stata anche centro scuola per altre consulenti e negli ultimi 3 anni di autonoma gestione. Sono laureata e specializzata in Scienze Agrarie e del Territorio nel lontano 2012 nell’ Università Politecnica delle Marche; sono stata sempre appassionata di alimentazione, principi attivi ed erbe officinali e nel 2015 ho avuto la possibilità a seguito di un corso di formazione a Ferrara di aprire il punto vendita a Fabriano.

Da oggi mensilmente avrò la possibilità di dedicarvi una rubrica nella quale vi darò consigli di educazione alimentare, pratiche e gustose ricette stagionali e spiegazioni dei nostri esclusivi integratori naturali. Facciamo un passo alla volta.. chi siamo? NaturHouse è un azienda con più di 500 punti vendita in Italia con milioni di clienti soddisfatti che grazie ad un metodo innovativo, hanno imparato a mangiare bene per vivere meglio, in modo sano e gustoso. NH offre una linea esclusiva di prodotti di origine naturale che associati ad un percorso Gratuito di educazione alimentare ne rende efficace la relativa assunzione. I prodotti sono complementi alimentari progettati da un qualificato Dipartimento Tecnico-Scientifico ed autorizzati dal Ministero della Salute Italiano e ovviamente certificati.

Il primo passo di questo percorso è pianificare un colloquio conoscitivo durante il quale io consulente NH supporto gratuitamente il Cliente fornendogli i concetti alla base di un’alimentazione equilibrata, le proprietà dei prodotti NH e le loro modalità d’impiego nel contesto di migliorate le sue abitudini alimentari. Si imparerà così le proprietà nutritive degli alimenti, la piramide alimentare, l’importanza delle fibre, il modo migliore di conservare e cuocere i cibi nonché come orientarsi nella spesa quotidiana, attraverso l’interpretazione delle tabelle nutrizionali, dando primaria importanza ad alimenti freschi, stagionali e possibilmente locali. Contestualmente conoscerà le proprietà dei nostri integratori e imparerà ad utilizzarli in maniera ottimale quali soluzioni naturali per il proprio benessere, questi infatti vengono scelti in base alle loro necessità e in base alla composizione corporea del cliente che viene valutata in consulenza tramite Biomipedeziometria. In tal modo si acquista i prodotti NH più adatti alle proprie esigenze e si impara a mangiare correttamente per sentirsi in forma e percepire i benefici derivanti da una sana e corretta alimentazione.

Dopo il primo incontro, il format NH prevede appuntamenti settimanali che permetteranno di verificare l’efficacia del prodotto acquistato, così da proseguire nel miglior modo verso l’obiettivo prestabilito insieme. Attraverso il percorso NH chiamato CicloBenessere® il cliente potrà quindi raggiungere gli obiettivi prefissati e, grazie ad una sana alimentazione, migliorare il proprio stile di vita. Infatti dopo una prima fase di Correzione, durante la quale si aiuta il Cliente a correggere le cattive abitudini seguiranno le fasi di Consolidamento ed Equilibrio che, con appuntamenti a cadenza più ampia, prima di 15 giorni e poi mensile permetteranno di consolidare e mantenere nel tempo i risultati e le buone abitudini acquisite. Non si tratta di diete, ma di Educazione Alimentare che significa fornire informazioni riguardanti le caratteristiche di un’alimentazione variata e equilibrata. Al termine di questo percorso il cliente acquisisce consapevolezza riguardo l’importanza di adottare corrette abitudine alimentari diventando consulente di se stesso.

NATURHOUSE attraverso l’educazione alimentare offre un percorso teso ad innalzare il benessere della persona, sia a livello funzionale che a livello psicologico, il cui primo obiettivo è il raggiungimento del proprio Peso Benessere® ma la cui finalità ultima è quella di migliorare lo stile di vita della persona. Vi aspetto nel mio centro in corso della Repubblica 59 a Fabriano o chiamatemi allo 0732/4103 per prenotare la vostra consulenza gratuita!

Vanessa Ciucci