FABRIANO NEL MONDO: I GADGET UNESCO DEI COMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO

Aspettando Unesco a Fabriano. La qualità e la professionalità degli esercizi commerciali dell’Associazione de I Commercianti del Centro Storico di Fabriano – Centro Commerciale Naturale sono alla base della linea di materiale commemorativo del forum delle città Creative che sta per aprirsi nella città della carta. Gli organizzatori dell’Annual meeting e l’Amministrazione comunale, infatti, hanno riposto piena fiducia nelle mani dei commercianti autorizzandoli ufficialmente alla creazione di una serie di gadget volti a sponsorizzare Fabriano nel mondo. Per l’occasione il logo Unesco è stato sviscerato in tutte le sue forme e in tutti i suoi colori e stampato su t-shirt, grembiuli da lavoro per baristi e camerieri, spille e zainetti (quest’ultimi rigorosamente in pvc free seguendo anche la volontà dell’Amministrazione di avere un territorio sempre più sostenibile).

Alcune t-shirt, di colore o bianco o nero, raffigurano il logo Unesco sotto forma di un colorato planetario dove i sette loghi rappresentativi delle categorie del Network ruotano intorno a quello finale; altre riportano tutti i loghi Unesco compreso quello che accompagna Fabriano da quando, nel 2013, è diventata città creativa; altre, invece, rappresentano il logo Unesco e la Fontana Sturinalto all’interno del logo della nostra Associazione: lo scudo color oro sta ad indicare la bellezza del nostro centro storico nel quale operiamo e dell’intera città.

Tante sono le attività commerciali e i pubblici esercizi che hanno acquisito t-shirt e grembiuli come divisa da indossare e far indossare ai propri collaboratori mentre otto sono i point shop dove è possibile acquistare i gadget (Armonia Intima, Casa Rossi, Gioielleria Pesci, LookLook, Ottica Palma, Superman, Underground, Zannelli). Con la realizzazione di questi gadget si è voluto mostrare anche l’unione dell’intera categoria degli operatori commerciali del centro storico pronta ad accogliere le delegazioni provenienti da tutto il mondo (ed anche turisti e cittadini) anche con orari di apertura prolungati con aperture serali dalle 21 alle 23. L’Associazione de I commercianti del Centro Storico ringrazia gli organizzatori dell’Annual meeting e l’amministrazione comunale per la piena fiducia ricevuta in questa occasione. (cs)

Leggi dipiù, il punto sulla sicurezza del Commissario Mazza.