CONTROLLI DEL WEEKEND CONTRO ALCOL E DROGA

Ancona – Continuano i controlli di fine settimana dei carabinieri del Comando provinciale di Ancona finalizzati a contrastare i reati in genere ed in particolare la guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il punto.

JESI: i Carabinieri della Stazione di Chiaravalle hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 32enne di origini polacche residente a Monsano. Lo stesso controllato alle ore 22.55 circa del 17 maggio, in via Roncaglia di Jesi, alla guida di autovettura Peugeot 206, è stato trovato positivo all’accertamento alcolimetrico con un tasso pari a 0,92 g/l. La patente di guida è stata ritirata.

CHIARAVALLE: i militari hanno segnalato come assuntori all’Ufficio Territoriale del Governo di Ancona un 36enne e un 29enne residenti a Chiaravalle. Gli stessi, controllati alle ore 21,00 del 19 maggio, in via Che Guevara, a bordo dell’autovettura Fiat Doblò sono stati trovati in possesso di grammi 0,44 di hashish e grammi 0,3 di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire, a casa del 29enne, ulteriori grammi 2,06 di hashish.

CAMERANO: i Carabinieri della Stazione di Camerano hanno denunciato un uomo 45enne residente a Nocera Umbra, per il reato di ricettazione, poiché utilizzava un telefono cellulare risultato oggetto di furto consumato nel mese di settembre 2018 in Camerano, ai danni di un 24enne di Porto Sant’Elpidio. La refurtiva è stata recuperata e sequestrata a seguito di perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’indagato. Sempre militari della Stazione di Camerano, a conclusione di indagini avviate a seguito della querela presentata da un 30enne residente a Osimo, hanno denunciato per truffa un uomo 48enne residente a Salerno. Lo stesso, dopo aver pattuito con la vittima, attraverso un sito internet, la vendita di una console Sony Play Station 4, la indiceva ad effettuare un bonifico di 330 euro su una carta di credito a sé intestata, senza poi spedire l’apparato acquistato. (cs)