GINNASTICA FABRIANO, MILENA BALDASSARRI IN AZERBAIGIAN

Fabriano – La prima tappa del Campionato d’insieme 2019, si è tenuta lo scorso weekend a Fabriano al Pala Cesari, dove ogni giorno lavorano le ragazze dell’Accademia Fabrianese. Faber Ginnastica Fabriano presenta una squadra nella categoria allieve: Elena Bartoletti, Ksenia Macalli, Gaia Mancini, Lara Manfredi, Greta Puca, Claudia Sarritzu, Virginia Tittarelli. Davvero buona la prima, perché le piccole dell’Accademia si impongono sulle altre squadre in gara e salgono sul gradino più alto del podio. Faber Ginnastica Fabriano sta preparando anche una squadra per la categoria giovanile con Nicole Baldoni, Anais Bardaro, Asia Campanelli, Martina Damiani, Alessia Starace e una per la categoria Open con Nina Corradini, Roberta Giardinieri, Elisa Todini, Talisa Torretti, Giulia Zandri, in questa tappa le atlete si sono esibite fuori gara.

All’estero
Da oggi, giovedì 16 maggio e fino al 19 maggio andranno in scena gli Europei a Baku, in terra Azera. Scenderanno in pedana per l’Italia l’individualista Senior, la nostra Milena Baldassarri, per le squadre junior la squadra Nazionale Italiana Junior, in preparazione al Centro Tecnico Federale Junior di Fabriano sotto la direzione delle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi: Serena Ottaviani Capitano (Faber Ginnastica Fabriano), Siria Cella (Auxilium Genova), Giulia Segatori (Auxilium Genova), Alexandra Naclerio (Club Giardino), Vittoria Quoiani (Armonia Abruzzo), Simona Villella (Kines Catanzaro), Sofia Ellen Garcia (Aurora Fano).

La prossima tappa regionale del Campionato d’insieme, quella che poi permetterà anche di staccare il pass per la finale Nazionale a Torino l’1 e 2 giugno, si terrà sabato 18 maggio a Camerino. Settimane intense e di lavoro, su tutti i fronti e per tutte le ginnaste dell’Accademia!