FONDAZIONE CARIFAC E ROTARY CONSEGNANO BORSE STUDIO PER LA FORMAZIONE DEI GIOVANI

La Fondazione Casa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e il Rotary Club di Fabriano proseguono il loro impegno rivolto a sostenere la formazione dei più giovani. Sono state consegnate lunedì, presso l’Hotel Janus, le 30 borse di studio “Fondazione Carifac” (dal valore di 500 euro ognuna, con due “ex – aequo” , uno per il Liceo “Mannucci” e uno per l’Istituto Agrario “Vivarelli”) destinate agli alunni meritevoli frequentanti le prime quattro classi degli Istituti Superiori della città e le sette borse di studio del Rotary Club Fabriano in memoria di Abramo Galassi, dedicate ai maturi dell’anno scolastico 2013/2014 (dal valore di 520 euro ognuna). Presenti i dirigenti scolastici Francesco Maria Orsolini (Liceo Classico “F. Stelluti), Adriana Verdini (Liceo Scientifico “V. Volterra”) Oliviero Strona (Istituto “Morea – Vivarelli”), Giancarlo Marcelli (Istituto “Merloni – Miliani”) e Patrizia Rossi in rappresentanza del Liceo Artistico “Mannucci”. “Oggi più di ieri è importante studiare – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Carifac, Guido Papiri – perché è cambiata la realtà economica della città. La borsa di studio vuole rappresentare un aiuto concreto per sostenere la formazione dei giovani. Un sostegno che la Fondazione fa con il cuore, affinché gli studenti abbiano le loro giuste soddisfazioni”.

Il Presidente del Rotary Club Fabriano Maurizio Marchegiani ha messo in evidenza l’importanza di “testimoniare la vicinanza al territorio in un momento delicato come quello attuale. Ed è per questo che il Club di Fabriano intende aiutare, per il secondo anno consecutivo, i giovani studenti decisi ad intraprendere la carriera universitaria. Un impegno a favore della comunità in ricordo di Abramo Galassi, socio storico del nostro club”. Tra le autorità presenti il Sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola, il quale ha messo in evidenza l’assoluta importanza di sostenere l’impegno dei giovani, Sidonia Ruggeri, consigliere della Fondazione Carifac e Graziella Pacelli, Past President del Rotary Fabriano.

Di seguito i nomi dei ragazzi premiati da parte della Fondazione Carifac: Hima Jessica, Luana Galassi, Oshafi Jennifer e le due pari merito Ana Savulescu e Chiara Sborzacchi per il Liceo “Mannucci”, Valerio Donnini, Riccardo Monticelli, Manuel Girolamini, Martina Cofani per l’istituto “Merloni”; Sarita Ahir, Chiara Campioni, Monica Bacher, Chiara Poduti per il Liceo “Stelluti”, Loveleen Singh, Sheryl Bellagamba, Francesca Loia, Valentina Vitali per il Liceo “Volterra”, Fabiola Loia, Eleonora Valentini, Ilaria Vichi e i due pari merito Luca Balducci e Marco Pieroni dell’Istituto “Vivarelli”, Elisa Lako, Nejaz Amzov, Loris Gregori, Mario Esposito dell’Istituto “A. Morea”, Senada Nesimi, Alessia Loroni, Franci Pelivani, Matilda Cullhaj dell’Istituto “G.B. Miliani”. Le borse di studio del Rotary Club sono andate invece a David Ceka (Istituto “Merloni”), Christian Huarcya Vilca (Istituto “Miliani”), Cristiana Pallucca (Istituto “Morea”), David Stelluti (Istituto “Vivarelli”), Giorgia Spadini (Liceo Classico “Stelluti”), Riccardo Spadini (Liceo Scientifico “Volterra”), Sylwia Paolina Hanus (Liceo Artistico “Mannucci”).

em