PAPA FRANCESCO A LORETO PER L’ANNUNCIAZIONE, IL PROGRAMMA

Papa Francesco sarà in visita a Loreto il 25 marzo, solennità dell’Annunciazione. Lo ha annunciato l’arcivescovo Fabio Dal Cin: “Verrà come pellegrino alla Santa Casa, tra le cui pareti la giovane Maria di Nazareth ha detto il suo Sì al disegno di Dio” ha spiegato il presule, esprimendo “commossa gratitudine per questa visita che per tutti noi è un evento di grazia, un onore per questa Città e per la nostra terra marchigiana”. E’ la seconda visita di Francesco nelle Marche dopo la tappa di Arquata, nelle zone del sisma nel 2016.

Il programma del 25 marzo

La visita inizia alle 9:30 e si svolge in due momenti: il Santo Padre celebrerà la S. Messa in Santa Casa, che verrà trasmessa all’esterno della Basilica. Successivamente il Santo Padre uscirà sul Sagrato per l’incontro pubblico con tutti i fedeli.

ore 9.30 – Ingresso del Papa nel Santuario della Santa Casa.
ore 9.30 – Messa del Papa nella SANTA CASA – La messa è trasmessa all’esterno.
Al termine della messa – FIRMA della LETTERA POST SINODALE ai GIOVANI.
ore 10.30 – IN SACRESTIA – Saluto alla Comunità dei frati Cappuccini.
ore 11.00 – IN BASILICA – Saluto agli ammalati.
ore 11.15 – SAGRATO DEL SANTUARIO – Saluto di Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo di Loreto. Discorso di Papa Francesco e saluto ai fedeli.
ore 12.00 – ANGELUS.
ore 12.30 – Pranzo.
ore 14.30 – Partenza dal Santuario.
ore 14.45 – Partenza in elicottero dal Centro “Giovanni Paolo II” a Montorso.

Modalità di incontro con il Papa

Ci si può oganizzare singolarmente e autonomamente. Per facilitare arrivi e partenze di singoli, di famiglie, di gruppi organizzati e pullman è necessario accreditarsi con una e-mail a loretopapa2019@gmail.com

Ingresso in Piazza, in Viale Sisto V e altri luoghi predisposti dalle ore 7:00 in poi. Non ci saranno Pass, nè biglietti da acquistare
AMMALATI: contattare per e-mail loretopapa2019@gmail.com