Carabinieri Fabriano, i controlli del weekend

CONTINUANO I CONTROLLI DI FINE SETTIMANA DEI CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DI ANCONA FINALIZZATI A CONTRASTARE I REATI IN GENERE E LA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA

ANCONA: nell’ultimo weekend i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ancona hanno denunciato in stato di libertà un automobilista che si è messo alla guida in stato di ubriachezza. Si tratta di un anconetano di anni 32 che, controllato alle ore 02,30 in questa via Marconi, a bordo della propria autovettura Nissan Qashqai, risultava positivo all’accertamento alcolemico, con un tasso pari 1,40 gr/lt. Per lo stesso oltre alla denuncia è scattato il ritiro della patente. Sempre nel fine settimana i carabinieri della Stazione di Ancona Centro, hanno tratto in arresto un cittadino di origine Sinti, classe 90. Lo stesso, già agli arresti domiciliari, è stato accompagnato presso il carcere di ancona Montacuto per espiare la pena definitiva di anni 5, mesi 9 e gg. 10 di reclusione, in ordine a reati contro il patrimonio.

FABRIANO:  i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fabriano hanno deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio, un cittadino dell’Ecuador, classe 94, residente a Matelica. Lo stesso, controllato in quel viale Moccia di Fabriano a bordo di una autovettura Fiat 600, è stato trovato in possesso di quattro pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di grammi 7,69 e di un bilancino di precisione.

FILOTTRANO: i carabinieri della Stazione di Filottrano, a conclusione di indagini avviate a seguito della querela presentata da un 29enne residente a Comiso (RG), hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per truffa un soggetto residente a Filottrano che, dopo aver pattuito attraverso un sito internet la compra-vendita di un notebook, induceva la vittima ad effettuargli una ricarica di euro 500 su una carta Postepay, senza spedire l’apparato acquistato.