“MERAVIGLIE”, UNA PRIMA SERATA SU RAI1 PER LE GROTTE DI FRASASSI

Andrà in onda a marzo, in prima serata, la puntata di “Meraviglie – la penisola dei tesori” interamente dedicata alle Grotte di Frasassi. Da martedì 18 a giovedì 20 dicembre una troupe Rai di 30 tecnici, capitanati da Alberto Angela, si è stabilita a Genga-Frasassi. Grande soddisfazione del Consorzio Grotte di Frasassi per il set televisivo i “ciak” del conduttore.

Le Grotte di Frasassi con Alberto Angela in prima serata su Rai1. Il noto conduttore televisivo ha appena lasciato il borgo di Genga-Frasassi, dopo essersi fermato per ben tre giorni con tutta la sua troupe. Il motivo? Ovviamente la grande attrazione ipogea delle Grotte di Frasassi ha conquistato lo storyteller delle bellezze naturali. Tanto da volerne fare un’intera puntata del suo programma televisivo “Meraviglie – La penisola dei tesori”, che andrà in onda nuovamente a partire da gennaio in prima serata, il sabato, su Rai1. E stando alle prime indiscrezioni trapelate dalla produzione, la puntata sulle Grotte di Frasassi dovrebbe andare “on air” a marzo.

Alberto Angela e il suo staff, di concerto con il Consorzio Grotte di Frasassi, hanno prima effettuato un sopralluogo tecnico all’interno della cavità naturale. E poi il via alle riprese. «Queste Grotte sono senza dubbio le più belle del mondo – ha detto, emozionato, Alberto Angela appena varcata la soglia della Sala Abisso Ancona – Ringrazio tutta l’organizzazione delle Grotte di Frasassi per averci accolto con grande calore e per averci sostenuto in ogni necessità». Tre giorni intensi e davvero emozionanti. Dove le Grotte di Frasassi si sono trasformate in uno scenario magico, per una trasmissione di caratura nazionale che saprà far apprezzare ancora di più la