NEVE IN TUTTO L’ENTROTERRA, TRAFFICO IN TILT SULLA 76

in aggiornamento

Fabriano – Da ieri a mezzanotte nevica in tutto l’entroterra fabrianese. Pochi i centimetri in città, una decina nelle località collinari. Quasi 20 i centimetri a Monte San Vicino e Monte Cucco. A rimetterci, come sempre, è stata la viabilità. Circolazione in tilt lungo la SS 76 con un mezzo intraversato tra Serra San Quirico e Albacina, la zona dei cantieri fermi da mesi e della strada con continue deviazioni di carreggiata. Alcuni alberi caduti. Il sindaco, Gabriele Santarelli: “Mezzi in azione dalle 5. Nelle frazioni allertati tutti i privati che collaborano per il piano neve”. Volontari Protezione Civile al lavoro dalle prime ore di questa mattina. Il consiglio è quello di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario.

Aggiornamento ore 9:45

Circolazione fortemente rallentata lungo la linea Fabriano-Civitanova Marche causa alcuni rami di alberi caduti sui binari. Si consiglia di mettersi in circolazione con i mezzi regionali solo se strettamente necessario. La circolazione, invece, sulla linea Fabriano-Roma, è pressoché regolare, con ritardi non superiore ai 5 minuti.

Marco Antonini

Previsioni per Lunedì 17/12/2018

Cielo: molto nuvoloso con attenuazione della copertura dal tardo pomeriggio
Precipitazioni: nevicate diffuse con cumulate moderate fino a quote alto-collinari e con cumulate deboli fino a quote collinari o basso-collinari. Al di sotto dei 200m le nevicate saranno disorganizzate con locali accumuli fino a 5cm.
Temperature: minime in lieve aumento e massime in diminuzione.
Venti: nord-orientali di brezza tesa nelle zone interne e moderati lungo la costa. Intensità dei venti in aumento nel corso del pomeriggio con raffiche fino a vento forte lungo la costa in serata
Mare: poco mosso, con moto ondoso in aumento fino a molto mosso in serata

Previsioni per Martedì 18/12/2018Cielo: sereno o poco nuvoloso con maggiori addensamenti nel settore meridionale
Precipitazioni: assenti
Temperature: minime in diminuzione e massime stazionarie
Venti: settentrionali moderati con raffiche fino a burrasca lungo la costa
Mare: molto mosso o agitato
Fenomeni Particolari: gelate diffuse durante la notte ed al primo mattino

 

Tendenza per i giorni successivi: l’espansione di un’area di alta pressione determinerà un miglioramento fino alla giornata di giovedì.