INVESTIMENTO A SASSOFERRATO. TRATTORE SULLA SCARPATA A GENGA

Due incidenti, oggi pomeriggio, 23 ottobre nel comprensorio. Uno a Sassoferrato, l’altro a Genga. Doppio intervento dei sanitari e dei vigili del fuoco.

L’investimento

Investimento pedonale alle ore 17, in prossimità dell’incrocio di via Buozzi a Sassoferrato, a poche centinaia di metri dalla chiesa parrocchiale di San Facondino. A terra un 60enne del posto che stava attraversando la strada. Sotto choc il conducente della Fiat 500, un 40enne di Sassoferrato, che procedeva verso il centro con l’utilitaria, quando ha investito l’uomo che stava attraversando la strada. Sul posto i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale. Il 60enne è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Profili di Fabriano. Sempre cosciente, ha riportato traumi e contusioni varie, ma non è in pericolo di vita.

Trattore rovesciato

Paura, poco dopo le ore 17, per un agricoltore di Rocchetta di Genga. Dopo alcune ore di lavoro nei campi, proprio sulla strada di ritorno verso casa, perde il controllo del trattore lungo la provinciale che collega la zona di Frasassi ad Arcevia. L’uomo, un 70enne del posto, è finito sulla scarpata: è stato trasportato, in codice rosso, all’ospedale di Torrette. Non è in pericolo di vita. Si trovava sulla via di ritorno quando in prossimità di una semicurva non è più riuscito a governare il trattore finito sulla scarpata. Un automobilista che ha visto tutto ha allertato subito i soccorsi. Sul posto i sanitari del 118 di Fabriano e i vigili del fuoco di Arcevia. L’uomo, sempre cosciente, lamentava forti dolori alle gambe. E’ stato trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Torrette. Non è in pericolo di vita.

Marco Antonini