UN FRIGORIFERO ABBANDONATO A NEBBIANO DA META’ LUGLIO

“Qualcuno salga a Nebbiano e porti via il frigorifero abbandonato nell’isola ecologica da metà luglio”. E’ lo sfogo di alcuni residenti della piccola frazione che, dopo due mesi dal ritrovamento di un frigo dietro un cassonetto della raccolta differenziata sulla salita che conduce in paese, sollecitano la rimozione del rifiuto ingombrante e hanno contattato la nostra redazione. “Abbiamo già segnalato l’episodio alle autorità preposte, ma nessuno è arrivato a Nebbiano in questi mesi e il frigo è sempre lì” l’amara conclusione degli abitanti. Nelle ultime settimane sono già stati trovati un frigorifero in via Martiri della Libertà di Fabriano e un materasso matrimoniale in prossimità dell’ospedale Profili.

Qui quartiere Borgo

Una piccola discarica abusiva è stata scoperta dai residenti in via Martiri della Libertà di Fabriano. I rifiuti sono stati gettati di notte lungo la scarpata in prossimità della linea ferroviaria che conduce a Foligno e a pochi metri dal supermercato del Borgo. Da tempo gli abitanti della zona chiedono più controlli contro questi abbandoni di rifiuti di carta, plastica, vetro nonché alcuni ingombranti, a due passi dalle case. Non è la prima volta che si verificano questi episodi tanto che l’area è stata bonificata più volte nel corso degli anni.

Smaltire i rifiuti ingombranti

Nel punto di raccolta del “Centrambiente” di Via Bachelet di Fabriano, potranno essere portati tutti i rifiuti suscettibili di recupero:
vecchi elettrodomestici (max 3 pezzi)
TV (max 3 pezzi)
Computer (max 3 pezzi)
Frigoriferi (max 3 pezzi)
Mobili (max 3 pezzi)
Legno e bancali
Materiali ferrosi
Sfalci e potature
materiali inerti da attività di costruzione/demolizione (piccole demolizioni del fai da te)
batterie per auto
oli usati

La consegna dei materiali può essere effettuata il Lunedì e il Sabato dalle 8.00 alle 12.00 e il Martedì e il Giovedì dalle 14.30 alle 17.30. Previsto anche servizio a domicilio per il ritiro dei materiali ingombranti. Chiamando il numero 0732-251126 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o rivolgendosi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (Tel. 0732 709319), il cittadino può accedere gratuitamente al servizio a domicilio per il ritiro dei materiali ingombranti purché gli stessi siano posizionati a livello stradale e sia possibile l’accesso del veicolo utilizzato per il ritiro.

Dove rivolgersi

Indirizzo Via Vittorio Bachelet – 60044 -FABRIANO – Telefono 0732 – 251126

Orario Lunedì 08.00-12.00

Martedì 14.30-17.30

Giovedì 14.30-17.30

Sabato 08.00-12.00

 

 

m.a.