TAGLIANO CASSAFORTE CON UN FRULLINO, UN ALTRO FURTO A SASSOFERRATO

Sassoferrato – Marito e moglie vanno a cena fuori e i ladri ne approfittano per mettere a soqquadro casa e tagliare con un frullino una piccola cassaforte. Ennesimo furto a Sassoferrato, località Piano di Frassineta, nella periferia della città.

Il fatto è accaduto sabato sera, 4 agosto, tra le ore 20 e le 23,30. I coniugi sono andati a cena al ristorante e i malviventi, dopo aver monitorato la zona per diverse ore, sono entrati all’azione. Attraverso la porta finestra situata sul retro dell’abitazione, lasciata aperta visto il gran caldo, la banda è riuscita ad entrare nell’edificio. Diverse stanze sono state messe a soqquadro. I ladri, con un frullino in mano, si sono diretti in camera. Prima hanno asportato alcuni gioielli nascosti in un cassetto, poi hanno tagliato una cassaforte e rubato diversi gioielli in oro e argento per un valore complessivo di circa 2mila euro.

Quando i proprietari sono rientrati a casa per andare a dormire, la triste sorpresa. Sul posto i carabinieri della stazione locale che hanno effettuato i rilievi e sentito i vicini. Proprio uno dei vicini di casa ha raccontato di aver visto una macchina di grossa cilindrata transitare, alcune ore prima, in zona. E’ caccia all’auto, con molta probabilità un’Audi, già vista per altri furti a Sassoferrato. Indagini in corso. I carabinieri sollecitano la cittadinanza a segnalare in tempo reale qualsiasi movimento sospetto.

Marco Antonini