ARRIVA REVAIVOL’70, UN TUFFO NEL PASSATO

L’energia e la musica dance dei favolosi anni ’70 tornano protagoniste dell’estate cittadina. Revaivol’70, l’evento estivo più atteso dai fabrianesi, sta scaldando i motori della nuova edizione che si terrà a Fabriano venerdì 13 e sabato 14 luglio. E quando si parla di Revaivol’70 non si può non interpellare Luciano Robuffo (foto), “deus ex machina” di questo festival, giunto alla sesta edizione e che ogni anno dirotta su Fabriano moltissimi appassionati del Vintage ’70.

Luciano, quali novità per questa sesta edizione di Revaivol’70?

Sicuramente la più importante è la scelta della location, lo Chalet dei Giardini Regina Margherita. Un ritorno in un luogo molto amato dai fabrianesi, un punto di incontro fondamentale della nostra gioventù e che anche oggi coinvolge le giovani generazioni. Lo Chalet è un luogo evergreen, con una carica di energia forte e soprattutto positiva. Sono certo che gli appassionati di Revaivol’70 apprezzeranno questa scelta.

Parliamo del programma, come sono strutturate le due serate?

Entrambe le serate si apriranno alle 19.00 con un aperitivo in musica, rigorosamente con i grandi successi dance&disco’70. Venerdì 13 luglio alle 22.30 si esibirà il gruppo live “Billy Balla Raggae”, con le migliori hit italiane in Reggae. Anche quest’anno ci sarà la possibilità di Trucco&Parrucco stile Vintage, molto apprezzato nelle edizioni passate, in collaborazione con il “Salone Incontro Luce by Cristian”, sempre nella serata di venerdì. Sabato 14, alle 22.30, sarà la volta del concerto della band “Charme & Shake” con una selezione di disco music ’70. Le serate si concluderanno con dj set con top selection ’70.

Riguardo lo street food e l’aspetto gastronomico quali sono le novità proposte da Revaivol edizione2018?

Abbiamo accantonato la formula street food dei due anni precedenti, non ritenendo giusto inserire competitors non locali nel nostro evento, per rispetto anche delle nuove realtà di street food (e non solo) presenti in centro a Fabriano. Abbiamo stretto una collaborazione con la storica Salumeria Tritelli, proponendo la possibilità di cenare allo Chalet con le specialità della “Griglieria Tritelli” con i suoi rinomati prodotti gastronomici locali. Per la cena (in cui è previsto intrattenimento musicale con dj set) è consigliata la prenotazione contattando lo Chalet o l’organizzazione di Revaivol’70 (anche attraverso l’Official Facebook Page Revaivol’70). Per gli amanti del panino “take away” saranno a disposizione panini farciti con la tradizionale porchetta e salumi locali. Quindi musica e cibo di qualità per due serate da non dimenticare!

Luciano, quanta determinazione ci vuole per continuare ad organizzare eventi in questa città?

Le difficoltà sono sempre maggiori, senza ombra di dubbio. I contributi sempre più difficili da reperire, i costi organizzativi sempre più alti. Anche quest’anno mi sento di ringraziare alcuni amici imprenditori che continuano a credere nel progetto Revaivol’70 che, non dimentichiamo, in questi ultimi anni ha animato e riempito di persone la nostra piazza cittadina. A tutti coloro che ci hanno dato una mano, in particolar modo ai gestori dello Chalet, un sentito grazie. Permettetemi un affettuoso saluto al team di Radio Gold, sempre presente ed amico di Revaivol’70 sin dalla prima edizione, come Media Partner Ufficiale. Vi aspettiamo allo Chalet, possibilmente con look in stile vintage, e …. buon Revaivol a tutti!

Gigliola Marinelli

 

error: Riproduzione delle notizie e delle immagini vietata - Diritti riservati