ECCO FABER GINNASTICA FABRIANO!

Faber, l’azienda marchigiana che nel 1955 ha inventato la cappa da cucina, scende in pedana con le ragazze della ginnastica ritmica di Fabriano, diventando main sponsor della squadra cittadina. “Siamo fieri di poter far parte in maniera concreta di un progetto così importante per la nostra città, commenta Riccardo Remedi, Managing Director di Faber. L’aria è da sempre la nostra materia prima, il forte legame con il territorio una delle tematiche che da sempre ci caratterizza, e l’attenzione ai giovani di talento un aspetto importante nella nostra mission. Per questo crediamo che la collaborazione tra Faber e la Ginnastica Fabriano acquisisca un valore ben più alto della semplice sponsorizzazione: vogliamo accompagnare le nostre giovani ragazze verso nuovi traguardi sempre più ambiziosi e importanti, come facciamo ogni giorno in tutto il mondo col marchio Faber”.

“Anno dopo anno la nostra società sportiva è cresciuta sempre di più, siamo certi che la presenza di un’azienda così importante per il nostro territorio ci aiuterà a raggiungere risultati sportivi ancora più prestigiosi, commenta Leandro Santini Manager Sportivo della squadra. Per noi è importante portare alto l’orgoglio fabrianese, e avere vicino un’azienda come Faber ci consentirà di fare sempre meglio”.

Ginnastica Fabriano

La squadra di ginnastica ritmica di Fabriano è è la società Campione d’ Italia 2017-18, avendo vinto il Campionato Nazionale di Serie A1. Grazie agli accordi di sponsorizzazione Faber accompagnerà la squadra, che da quest’anno prende il nome di Faber Ginnastica Fabriano, con banner a bordo campo nel palazzetto “Leonardo Cesari” (durante gli allenamenti) e nelle gare del campionato, che si terranno al Palaguerrieri. Infine, la tuta ufficiale della squadra avrà come segno distintivo il logo dell’azienda, elemento immancabile per rendere le ragazze ancora più leggere e belle… proprio come l’aria! Il legame tra Faber e la squadra di ginnastica ritmica di Fabriano affonda nella tradizione dell’azienda, che è nata proprio a Fabriano e qui ha creato il distretto delle cappe. Da sempre l’azienda è impegnata nella promozione territoriale della sua regione: è partner dell’iniziativa Risorgimarche e recentemente ha realizzato K-Arta, la prima cappa aspirante rivestita con carta artigianale di Fabriano, per celebrare una delle eccellenze del territorio.

Infohttps://www.faberspa.com