“APRIREMO UNA PRO LOCO A FABRIANO”

Luminarie in piazza Garibaldi e nelle vie laterali nei dintorni del centro storico di Fabriano dove gli altri anni non sono mai state messe. Ok anche all’albero di Natale e alle proiezioni lungo Corso della Repubblica, a carico dei commercianti. Resta in forse altre luci natalizie in tutto il Corso. Oggi potrebbe arrivare il si o il no definitivo a seguito di un nuovo incontro tra Amministrazione comunale e Associazione commercianti del centro storico. Il sindaco, Gabriele Santarelli, intanto annuncia: “Per l’anno prossimo apriremo una Pro Loco vera e propria che in città manca e così speriamo di semplificare tante cose”.

I colori allegri del Natale, quindi, dovrebbero risplendere anche nella città della carta. Il sindaco, nei giorni scorsi, ha confermato l’ordine e a breve verranno montate le luminarie in piazza Garibaldi dove trova spazio il Villaggio di Babbo Natale con 30 casette, a piazzale Matteotti e in altre strade non lontane dal centro. Confermato l’allestimento di un grande albero di Natale che, insieme alle proiezioni negli storici palazzi che rendono il Corso cittadino unico, verranno offerti dalla generosità degli esercenti che operano proprio nel centro commerciale naturale.

“La raccolta di denaro effettuata dai consiglieri del M5S – conclude Santarelli – è andata molto bene a dimostrazione della grande sensibilità di chi opera in centro e quindi sono ottimista che riusciremo a fare tutto, come da programma”. Manca solo l’ufficialità per le luminarie lungo Corso della Repubblica che dovrebbero essere pagare dai commercianti. Cresce l’attesa, intanto, per l’inaugurazione del villaggio diffuso, con 30 casette di legno, prevista per venerdì.

Marco Antonini