STASERA DEBUTTA AERA CLUB, DOMANI VOLPETTA. FESTA IN VIA CIALDINI

Aera Club di Via Cialdini di Fabriano apre finalmente le sue porte alla stagione invernale 2017/2018. Questa sera, 31 ottobre, l’inaugurazione – attesa da molti mesi – del Centro culturale dei giovani nei locali dell’ex cinema Giano a cui tutti i fabrianesi sono affezionati. L’appuntamento inaugurale è con Halloween Night. “Un nuovo locale nel pieno cuore della città – hanno detto i titolari – un ambiente elegante innovativo e con un’acustica studiata nei minimi dettagli”. Dalle 23,45 all’alba musica e divertimento. In console El Rubio e Luca Zappelli (guest dj), voice, Mat Vox. Ingresso euro 15. Per informazioni: 339-5027164

Aera

Si chiama “Aera”, il centro culturale che scalderà le notti nell’ex cinema Giano di Fabriano. I titolari, Nicola Paccapelo, Enrico Rossi e Cristian Bussaglia (foto), con la loro Nobis srl, sono a lavoro in via Cialdini per gli ultimi dettagli. Recentemente è stato ufficializzato il nome del club, Aera. “E’ un omaggio – hanno detto – allo storico ponte dell’Aera situato nel cuore del centro storico. Un’opera di ingegneria medievale unica nel suo genere dichiarata agli inizi del secolo scorso monumento nazionale. Proprio lì sarebbe esistita l’officina di un fabbro, forse il leggendario Mastro Marino, che compare nello stemma comunale. Noi vogliamo partire proprio da qui”. Al Centro sono previste molte serate. In programma venerdì e sabato dj set, le domeniche spazio anche ad eventi per bambini con gonfiabili e animazione. Spazio anche al liscio. Previsti eventi culturali durante la settimana. L’obiettivo è quello di creare un polo culturale polivalente con spazi esclusivi per mostre, conferenze e dj nel fine settimana. Un luogo di ritrovo, quindi, dove vince l’aggregazione e il divertimento senza dimenticare quel tocco di arte, cultura e spettacolo per avvicinare residenti e turisti di tutte le età. A coordinare il tutto un gruppo di giovani, tre fabrianesi sotto ai 30 anni, che hanno deciso di investire nel centro della città. Recentemente, sempre in via Cialdini, è stata inaugurata anche la Pasticceria bar Mimosa.

Volpetta Street food

Domani, mercoledì 1 novembre, alle ore 17, spazio a un’altra inaugurazione nel centro storico di Fabriano: Volpetta Street Food. In via Cialdini 45 apre, infatti, una nuova attività commerciale per gli amanti del cibo da strada. “Lo street food che non c’era” lo definiscono i titolari. Nel nuovo punto vendita, infatti, saranno protagoniste le patate di Colfiorito, pesce fritto, olive, cremini, arancini, panini gourmet con salumi locali e altre specialità da gustare al cartoccio. “Le patatine di Volpetta – anticipano – saranno Rosse di Colfiorito certificate Igp, tagliate fresche e cotte al momento, dal produttore al consumatore”.

Marco Antonini