AMMORTIZZATORI SOCIALI, FINE VICINA

Il funzionario della FIOM Pierpaolo Pullini responsabile del territorio di Fabriano, congiuntamente con il Segretario Generale della FIOM di Ancona Tiziano Beldomenico, hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

”L’imminente fine degli ammortizzatori sociali costituisce un’ulteriore aggravante che pesa sulla gestione della difficilissima vertenza che riguarda l’azienda Tecnowind. E’ indispensabile che al prossimo incontro, convocato per domani 18 ottobre presso il MISE, l’Azienda dica chiaramente quelle che sono le ipotesi di vendita che sono in campo, è indispensabile che vengano verificate dalle Istituzioni che saranno presenti e bisognerà trovare tutti gli strumenti possibili affinché i dipendenti non vengano lasciati soli. La crisi della Tecnowind è attualmente una delle più pesanti del territorio fabrianese già duramente colpito in questi anni: le lavoratrici ed i lavoratori hanno già pagato pesantemente e solo grazie ai loro sacrifici e al loro impegno l’azienda è ancora viva e produttiva. Adesso è necessario che Management ed Istituzioni facciano la propria parte per salvare i posti di lavoro e garantire futuro alla Tecnowind”.

Ultim’ora

La convocazione al Mise, già posticipata a domani, 18 ottobre, è stata rimandata al giorno 23. Lo riferiscono i rappresentanti sindacali.