SERGIO SOLARI PRESIDENTE DEL PALIO, GIOVANI E ASSOCIAZIONI LE PRIORITA’

Sergio Solari, 36 anni, è stato eletto ieri sera, 6 ottobre, nuovo presidente dell’Ente Palio San Giovanni Battista di Fabriano e subentra a Paolo Mearelli. All’Oratorio della Carità si è tenuta l’assemblea dei 60 rappresentanti delle Porte Borgo, Cervara, Piano e Pisana e con 47 voti su 48 (12 gli assenti), Solari è stato nominato alla guida dell’Ente. “Giovani, associazioni e senso di appartenenza – ha detto – saranno le parole cardine del mandato triennale. Seguiremo la linea tracciata ottimamente da Paolo Mearelli che è riuscito a dare grande impulso a questa manifestazione che deve diventare, sempre di più, la festa della città”. All’assemblea hanno partecipato anche il sindaco, Gabriele Santarelli e il vescovo di Fabriano-Matelica, monsignor Stefano Russo. Giovane, alla prima esperienza nello staff direttivo dell’Ente, Solari è stato accolto con grande entusiasmo dalle Porte del Palio e promette di mettersi subito a lavoro non solo per la rievocazione del prossimo anno, prevista, come sempre, nel mese di giugno, ma anche per creare nuovi appuntamenti per aumentare, tra i cittadini, il senso di appartenenza al Palio.

 

Il Consiglio

Sergio Solari, presidente

Massimiliano Ferretti, vice presidente

Lilia Malefora, responsabile costumi

Giovanni Luzi, responsabile addobbi

Don Umberto Rotili, consigliere relazioni Chiesa e spettacolo inaugurale

 

Consiglieri supplenti

Riccardo Raggi (giochi), Giorgio Vergnetta (infiorate), Emiliano Scattolini (borghi e botteghe storiche), Giampaolo Ballelli (responsabile storico)

 

Consiglieri Cooptati

Federica Capriotti (borghi e botteghe), Stefano Rossi (area amministrativa), Ombretta Belardinelli (costumi), Gabriele Cofani (giochi), Sergio Morri (infiorate), Tiziano Marino.

 

Ufficio Stampa

Marco Antonini