TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA IN UN CLICK!

MOSTRE

Continua fino a giovedì 29 giugno l’esposizione delle opere del famoso artista fabrianese Roberto Stelluti presso la Sala Guelfo, Chiostro San Venanzio. Orari: giorni feriali dalle 16 alle 19, giorni festivi e durante il Palio di San Giovanni Battista dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

La Mosaico cooperativa sociale e in particolare la scuola dell’infanzia bilingue Iris Garden Education sono liete di invitarvi, tutti i weekend fino al 2 luglio alla Mostra Interattiva sull’astronomia: La Tavola celeste, (inaugurata il 6 maggio terminerà il 2 luglio) presso il Collegio Gentile, via Cavour 96 Fabriano. La Tavola Celeste è una mostra interattiva che racconta un viaggio poetico nell’astronomia attraverso un tavolo di 10 metri costellato di oggetti provenienti dal mondo della cucina. La Tavola è stata ideata e realizzata dall’Associazione Culturale “La Luna al Guinzaglio” nella sua officina creativa Il Salone dei Rifiutati (Centro di Educazione Ambientale) ed è stata co-prodotta dalla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Basilicata. La mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i weekend: il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; la domenica dalle 16 alle 19.
Vista l’affluenza delle prime aperture, si consiglia di prenotare.
info: www.latavolaceleste.it  info@irisgarden.it   tel. 366 5084163

Fino al 24 giugno ci sarà la Mostra Fotografica “Postmoderna” di Silvia Marchesini, a cura di Michela Baldarelli presso la “Galleria delle arti”, via Gioberti, 9.

Fino al 16 settembre al Museo della Carta e della Filigrana sarà possibile visitare la Mostra: “Come si fanno i soldi. Fabbricare banconote, francobolli, assegni…” Si tratta di una mostra che cerca di dare risposte alle molte curiosità riguardanti le banconote e le carte valori, sulla loro storia, sui materiali, la tecnologia e il lavoro necessari alla loro realizzazione, pur non fornendo un manuale tecnico per la produzione “home-made” della moneta frusciante.

Fino al 30 giugno presso la sede di ISTOCARTA (V.le Pietro Miliani 31/33) ci sarà la mostra fotografica: Le storiche Cartiere Miliani: Fotoricordo della “fabbrica bella”, una rassegna fotografica della realtà imprenditoriale d’inizio ‘900, all’avanguardia e sensibile allo sviluppo della cultura, della creatività e della sostenibilità. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni (festivi compresi) dalle 15.30 alle 19.30.

In mostra tutta la settimana “Retrospettiva della professoressa Lolita Duca” presso la Chiesa “MADONNA DELLE TRE GRAZIE”.

 

SPORT

Fino al 29 giugno “Camminare insieme per restare in forma”. Ogni martedì e giovedì dalle 21.15 alle 22.15, ritrovo piazza Matteotti (farmacia Giuseppucci) iniziativa completamente gratuita.

Fino al 7 luglio Campus Fabriano Basket 2.0 per i ragazzi nati dal 1999 al 2005. Per informazioni: tel: 0732 23652

Dal 12 giugno al 28 luglio tutti i ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni sono invitati a partecipare allo Janus Tennis Camp. Per informazioni contattare i maestri: Valerio 328 3461152. Alessio 339 6211536

 

EVENTI, ATTIVITA’ E SPETTACOLI

Fino al 24 giugno è in corso la XXIII edizione del Palio San Giovanni Battista. Ogni giorno eventi e divertimento. Info www.fabrianopalio.it

Il Museo della Carta e della Filigrana presenta “Paper, Print and Book 2017” condotto da Lynn Sures dal 7 al 27 giugno 2017. Il corso offrirà ai partecipanti due settimane intensive di attività al Museo con tempo a disposizione per scoprire le bellezze delle Marche e dell’Umbria.

Martedì 20 giugno seminario “Eccellenze in digitale” L’incontro si svilupperà in due momenti: una prima parte teorica (10.00 – 13.00) e un Follow Up pratico (14.00 -15.00), in cui i partecipanti avranno modo di esercitarsi sugli argomenti teorici. Sala Consiliare dell’Unione Montana dell’Esino-Frasassi, via Dante 268. Contatti: Paolo Roganti – Tutor Digitale.     paolo@eccellenzeindigitale.it    Giorgia Carboni – Tutor Digitale giorgia.carboni@an.camcom.it

 

Francesca Agostinelli  (foto Victor Torresan)