PER LA PRIMA VOLTA A FABRIANO LA FESTA DELLA SCHERMA

Scherma Marche arriva a Fabriano! Sabato 20 maggio, infatti, la Federazione Marche di Scherma radunerà tutti gli atleti di questa disciplina in piazza del Comune a Fabriano dove si svolgerà la Festa annuale. Per la prima volta questa ricorrenza avrà luogo nella città della carta: protagonisti i migliori atleti under 14 per ogni categoria che verranno premiati davanti alla Fontana Sturinalto.

L’appuntamento è per le ore 16,30. Per gli atleti agonisti (dai 10 ai 14 anni) la partecipazione è riservata al Campione Regionale ed al Primo Marchigiano del Ranking Nazionale di ogni categoria (Bambine/Maschietti – Giovanissimi/me – Ragazzi/e – Allievi/e) nelle specialità Fioretto e Spada. Per gli Esordienti (Prime Lame di anni 9) verrà premiato il Campione Regionale ed il Primo del Ranking Regionale ricavato dai risultati ottenuti nelle migliori 4 risultati delle 5 prove disputate nella stagione Specialità Fioretto e Spada. Per gli atleti Esordienti del primo anno con il Fioretto di Plastica sul podio il primo del Ranking Regionale ricavato dai risultati ottenuti nelle migliori 4 risultati delle 5 prove disputate nella stagione.

Si disputeranno due prove a squadre a staffetta a solo scopo dimostrativo, la prima prova riservata al Fioretto di Plastica e Prime Lame, la seconda per gli atleti agonisti. Prima di iniziare verranno sorteggiate le squadre. Verranno poi premiati tutti con medaglia ricordo ed una pergamena con i risultati ottenuti nella stagione agonistica. A conclusione una conviviale.

m.a.