FABRIANO AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO CON GIOVANNI FORESTA

Ci sarà anche una componente fabrianese alla “XXX^ edizione del  Salone internazionale del libro di Torino”. L’autore di Fabriano Giovanni Foresta, infatti, sarà presente con la sua casa editrice Edizioni Il Viandante, ad uno degli eventi più importanti del proprio settore a livello internazionale. L’autore presenterà il suo libro “Il cielo sulle spalle” sabato 20 maggio alle ore 14,30 presso la Sala Avorio del Salone del libro.

“Il libro di Foresta ha avuto un successo incredibile, – commenta l’editore Arturo Bernava –  sia per la bellezza delle poesie che contiene, sia per la sensibilità artistica del suo autore. Siamo molto contenti e soddisfatti di questo risultato e siamo certi che esso sia solo il primo di una lunga serie”. Organizzare la partecipazione ad un evento così prestigioso, ma anche complesso, non è stato certo facile e non sarebbe stato possibile senza la fattiva collaborazione, Maria Emery anche lei fabrianese. Per una piccola casa editrice, partecipare con un proprio stand al Salone del libro di Torino è un’impresa titanica, sia da un punto di vista organizzativo e logistico, che di contenuti editoriali. “Sono molto legato a Fabriano – continua Bernava –  soprattutto perché qui vi è il cuore pulsante della squadra del Viandante. Maria Emery è una colonna portante del mio staff, una colonna che spesso sostiene il peso delle mie bizzarrie, ad esempio quando decido di imbarcarmi in imprese titaniche come questa di Torino. Lei è la nostra responsabile degli “Eventi fuori regione”, oltre che della parte organizzativa e logistica.  È ovvio che il peso maggiore ricada su di lei, ma il suo entusiasmo è contagioso per tutti e la sua competenza una garanzia”.

Nello staff delle Edizioni Il Viandante vi è un’altra risorsa che vive a pochi chilometri da Fabriano: Giuliana Mazzapicchi che è la “Social network editor” della casa editrice. A lei è affidata la supervisione di tutti i contenuti editoriali pubblicati sui social del gruppo editoriale. Una grande squadra, per un grande evento. Appuntamento, quindi, allo stand E 69 del padiglione 1 di Torino Fiere, dove vi sarà un pezzo importante di Fabriano, una componente che è testimone di un modo di fare cultura ispirato alla condivisione e all’apertura al mondo, ma che tiene comunque vivo l’orgoglio per le proprie radici.

CS