UN CAFFE’ CON IL MILIONARIO

Trasmissioni Rai a Fabriano alla ricerca del fortunato vincitore  di 1,8 milioni di euro grazie al biglietto acquistato presso la Tabaccheria Centrale. Ieri le trasmissioni La vita in diretta di Rai1 e I fatti vostri di Rai2 sono sbarcate in città con i loro inviati. Un’altra ribalta per Fabriano dopo la vetrina sulla carta realizzata da Striscia la notizia. Il possessore del biglietto vincente, intanto, resta nell’anonimato.

Il caffè

E’ corsa al caffè al Bar Centrale. Il fortunato vincitore anche ieri si è materializzato in centro storico, ma nessuno si è accorto di lui. “E’ venuto per il caffè – ha detto Gianni Baroni, titolare del bar – e si è fermato a parlare con alcuni clienti. Naturalmente l’argomento è quello del biglietto milionario. Lui con disinvoltura ha ascoltato i commenti senza far capire che il vincitore che tutti cercano è lui! Un disoccupato milionario a tutti gli effetti che ha cambiato la propria vita grazie alla dea bendata e che è diventato famoso in un attimo”.

L’appello

In tanti anche ieri hanno voluto rivolgersi direttamente al vincitore. “Ricordati della tua città e di chi sta senza lavoro” hanno detto alcune donne sedute al bar. La sua replica era arrivata già diverse ore prima tramite la direzione del bar Centrale. “Non lascio Fabriano, una delle prime cose che farò con questi soldi – ha detto il fortunato a Gianni Baroni – sarà quella di aiutare i terremotati. Poi un pensiero alla mia città.”

Marco Antonini