MARCO ANGELONI, DA FABRIANO AL GRANDE SCHERMO

Un fabrianese al cinema. Marco Angeloni sarà da oggi nelle sale di tutta Italia con il film “Italian Business”. Il suo trampolino di lancio è stato il programma campione di ascolti del pomeriggio di Canale 5, Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. Dal trono over della trasmissione Mediaset al debutto nel grande schermo. Nel cast anche Fabrizio Corona. Angeloni interpreta un allievo di una scuola di ballo nell’episodio in cui il protagonista principale è l’attore Pippo Franco. “Un film attuale – ha detto – che fa sorridere e riflettere.” Quarantenne, vocalist in discoteca, Marco vive da più di 20 anni a Fabriano.

Il film

Italian Business
Genere: Commedia
Durata: 95 minuti
Regia: Mario Chiavalin
Cast: Pippo Franco, Maurizio Mattioli, Umberto Smaila, Fabrizio Corona, Gianni Fantoni, Emilio Fede, Demetra Hampton, Beppe Convertini, Astrid Pinero Herrera, Mario Donatone, Costantino Vitagliano, Veronica Maya, Umberto Sardella, Enrica Pintore, Jessica Elle Ieffi, Cristina Mian
Produzione: App Movie
Distribuzione: Uci Cinemas
Data di uscita: 16 Febbraio 2017

Trama

I finanziamenti promossi dall’Unione Europea a chi decide di avviare o rilanciare un’attività, sono un sogno per i tre protagonisti, degli altrettanti episodi in cui è divisa la pellicola, azzannati dalla crisi, l’opportunità di una truffa gigantesca per una torbida associazione criminale. E così il bagnino Walter, la ballerina Monica e l’albergatore Adriano, dovranno fare i conti con le trame oscure del commercialista Randazzi. Battute, gag e colpi di scena si intrecciano con malaffare e difficoltà del mondo finanziario, fino a un epilogo comune tutto da gustare.

m.a.