FABRIANO CAPITALE DEI GIOCHI DI RUOLO E DA TAVOLO

Torna Fabcon, la storica convention di giochi di ruolo e da tavolo di Fabriano. Dal 7 all’11 Settembre, Fabriano è di nuovo capitale del gioco grazie all’evento organizzato dall’Associazione Lokendil, e giunto ormai alla 26ma edizione, e si svolgerà presso il Centro di Aggregazione Giovanile San Antonio fuori le Mura. Per festeggiare il traguardo, l’appuntamento è il 7 settembre alla Birroteca Lo Sverso, con un “Nerd Party”: birre e panini de Lo Sverso, assieme ai gelati di ByNice, saranno inoltre a disposizione tutti i giorni durante la convention.

A partire dall’8 Settembre fino a domenica 11, al CAG si svolgeranno tornei e dimostrative di giochi di ruolo, da tavolo e di carte collezionabili: la convention sarà aperta tutti i giorni a partire dalle 15, e la domenica dalle 14. Tra gli appuntamenti, il più grande torneo de Il Richiamo di Cthulhu in Italia, partite live di Vampiri La Masquerade e Ars Magica, Dungeons and Dragons, due tornei di Magic L’Adunanza, e una Cena con Delitto, omaggio ad Agata Christie, in collaborazione con la Taverna da Ivo. Spazio anche alla novità del momento, PokemonGo: sabato e domenica, gli allenatori di Pokemon si incontreranno al CAG per conquistare la Palestra e per partire in una “caccia” lungo tutta la città. Per la durata dell’evento, saranno lanciate “esche” per Pokemon. L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Fabriano e la collaborazione di varie associazioni e attività locali: oltre a quelle citate, parteciperanno l’ Associazione La Fortezza, Hydra Comics and Games di Jesi, GameUp Fabriano, a Sala d’Arme Achille Marozzo, con dimostrazioni di scherma medievale; il Paintball Fabriano, la “battaglia di vernice”; la carta a mano di CanapaCruda e il fabbro Fabrizio Maffei. Parteciperà inoltre alla convention la casa editrice DREAMLORD PRESS, che presenterà il gioco di ruolo FATE. Spazio anche quest’anno alla solidarietà: in ricordo di Christian Alterio, si terrà una partita di OnStage, gioco di improvvisazione teatrale, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno delle vittime del terremoto in Centro Italia.

Per informazioni, è possibile visitare la Pagina Facebook FABCON, scrivere a lokendilfabcon@gmail.com o contattare il 338 6778088.