IL CDA NOMINA CRISTIANO CARRUS AMMINISTRATORE DELEGATO

Il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca, presieduto da Stefano Ambrosini, tutti i Consiglieri hanno rassegnato le proprie dimissioni, a valere dall’Assemblea degli Azionisti fissata per la nomina del nuovo Consiglio. Il CdA, in considerazione degli intervenuti nuovi assetti proprietari, ha deliberato di convocare un’Assemblea degli Azionisti per lunedì 8 agosto con il seguente Ordine del Giorno:

1°)  presa d’atto delle dimissioni dei Consiglieri di Amministrazione;

2°) nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione previa determinazione della durata, fissazione in 11 del numero dei suoi componenti e del relativo compenso. Delibere inerenti e conseguenti.

Il CdA ha inoltre deliberato, alla luce dell’attuale situazione del settore bancario e dell’opportunità di una conduzione aziendale pienamente unitaria, la nomina ad Amministratore Delegato del Consigliere e Direttore Generale Cristiano Carrus – conferendo allo stesso tutti i poteri tranne quelli non delegabili per legge o per statuto – e la revoca dei poteri precedentemente conferiti al Comitato Esecutivo.

STANDARD & POOR’S CONFERMA I RATING DI VENETO BANCA
Migliorato il rating individuale (SACP) da “B-“ a “B”, a seguito dell’aumento di capitale.

Il 7 luglio l’Agenzia di Rating Standard & Poor’s ha confermato i rating di Veneto Banca a “B/B” con outlook negativo e ha migliorato il rating individuale (SACP, Stand Alone Credit Profile) da “B-“ a “B”, a seguito del completamento dell’aumento di capitale. “Nella sua analisi – si legge nel comunicato – S&P conclude che il rafforzamento del profilo finanziario, attraverso il miglioramento del profilo di liquidità e di raccolta, potrebbe determinare un miglioramento dell’outlook.”