USAVANO UN CELLULARE RUBATO, DENUNCIATI A FABRIANO 2 GIOVANI

Controlli dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano.

Arcevia: i carabinieri della stazione, nell’ambito dei servizi di controllo preventivo del territorio, attuati anche per contrastare i reati contro il patrimonio, hanno denunciato per porto abusivo di armi tre soggetti: M.J. 39enne di senigallia, E.N. 23enne di sirolo e T.A. 26enne di Polverigi. I tre, controllati in tarda serata a bordo dell’autovettura di proprietà del senigalliese, trasparivano un certo nervosismo che non è passato inosservato alla pattuglia dei carabinieri. Sottoposti a perquisizione personale venivano tutti trovati in possesso di coltelli a serramanico di genere proibito e di un macete, dei quali non sapevano giustificare il possesso. Quanto rinvenuto è stato quindi sequestrato ed i responsabili denunciati.

Cerreto d’Esi: i carabinieri della stazione, intervenuti per prestare soccorso ad un automobilista che era uscito fuoristrada hanno poi accertato che si era posto alla guida in evidente stato di ebbrezza alcolica. Difatti, dopo essersi sincerati che il guidatore non aveva riportato lesione e nell’auto non c’erano altri passeggeri, lo hanno sottoposto all’alcoltest appurando che l’uomo, C.A. 43enne di cingoli,  aveva una concentrazione alcolemica di 1,20 g/l. Nei suoi confronti è scatta una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica ed il ritiro immediato della patente mentre il mezzo, non marciante, è stato fatto  recuperare da un carroattrezzi.

Fabriano: i militari del nucleo operativo radiomobile della compagnia carabinieri di Fabriano, a conclusione delle indagini tecniche conseguenti al furto di un telefono cellulare avvenuto nel marzo del 2015 all’interno di un istituto scolastico cittadino, hanno deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per il reato di ricettazione due stranieri di cui uno minorenne, residenti in un comune limitrofo, individuati quali utilizzatori del telefono Iphone6, poi restituito all’avente diritto.

cs