SAITTA: ‘PERDEREMO ALTRI PEZZI DI OSPEDALE’. SOSTA SELVAGGIA BLOCCA 118

Tante le reazioni della gente comune di Fabriano che si interroga sul perchè contro la città si sia accanita tutta la Regione. “Fabriano paga la colpa di non aver un rappresentante nel consiglio regionale. E’ una vendetta della nuova classe politica contro l’ex governatore Spacca residente nella città della carta. Siamo stati traditi da chi ha fatto qui la campagna elettorale parlando di buoni propositi.” Questi alcuni dei commenti dei fabrianesi. C’è attesa per il consiglio comunale di lunedì che studierà nuove mosse.

Critiche alla segreteria cittadina del Pd guidata da Michele Crocetti. “Avendo sostenuto fortemente l’attuale governatore che in campagna elettorale prometteva a gran voce la valorizzazione dell’entroterra – spiega l’ex assessore ai servizi sociali ed ex Pd Sonia Ruggeri – penso che non possa rimanere impassibile e assistere, passivamente, alla soppressione di servizi fondamentali di un territorio che, finora, tanto ha dato a tutta la regione in professionalità e ricchezza.” Chiaro anche l’attuale assessore alle politiche sociali Giorgio Saitta. “Siamo isolati. Bisogna lottare per affermare che esistiamo. A poco a poco perderemo pezzi del nostro ospedale.”

AMBULANZA BLOCCATA, LA SOSTA SELVAGGIA COLPISCE ANCORA

La sosta selvaggia in via Balbo ha bloccato un’ambulanza del 118 e decine e decine di automobilisti che hanno impiegato mezz’ora per percorrere 400 metri. Lo denunciano alcuni fabrianesi residenti in centro storico stanchi di questo continuo fenomeno che provoca disagi a giovani e anziani. E’ accaduto mercoledì sera poco lontano dall’ingresso del Cinema Montini. La denuncia: “Cosa sarebbe successo se sull’ambulanza c’era una una persona che doveva arrivare quanto prima all’Ospedale?” Poche settimane fa un pullman di linea rimase bloccato per mezz’ora in Via Cialdini per lo stesso motivo.